Focus

Half.com niente libri cartacei per gli studenti!

Comprare i testi via smartphone conviene.

halfcom_169238
|

Ricordate l’acquisto che fece il colosso eBay nel lontano 2000 per 350 milioni di dollaroni? Bene ora si sta rilevando una vera e propria fonte di guadagno! Stiamo parlando del portale Half.com!

 

Dopo il lancio della nuova applicazione dedicata ad iPhone il successo del portale cresce di giorno in giorno.

 

Seppur il portale dia la possibilità di acquistare DVD, libri, videogiochi e molto altro ancora, il maggiore successo deriva proprio dai libri di testo per la scuola!

 

Il successo deriva proprio dal basso prezzo dei libri acquistati sul portale, infatti, si registra una differenza di circa il 50% in meno rispetto al prezzo negli store!

 

eBay dichiara che il portale Half.com ha circa 80 milioni di inserzioni provenienti da oltre 700.000 venditori!

 

Sulla base del portale eBay anche Half include la funzione per poter ordinare le inserzioni in base ai feedback del venditore così da poter avere il libro cercato al miglio prezzo con la maggiore sicurezza!

 

eBay, punta ormai da molto sul successo dell’e-commerce dedicato proprio al mondo del mobile!

 

Il successo di eBay è stato quantificato in una cifra simile a 1,5 miliardi di dollari di beni venduti attraverso gli smartphone nel solo 2010!

 

L’applicazione ora per iPhone ha raggiunto la soglia di 11 milioni di download, ma se sei un possessore di uno smartphone Android non temete presto arriverà l’applicativo compatibile anche per voi e per i possessori di iPad!

 

17 agosto 2010 | Daniele Perotti