Di poche ore la notizia da parte della sezione Lab della nota società di antivirus Kaspersky dell’esistenza di un virus genere Trojan per gli smartphone con Sistema Operativo Android.
Sembra, infatti, che i telefoni cellulari che utilizzano l’Operativ System di Google siano sotto attacco da parte degli Hacker.
Il virus in questione è stato denominato “Trojan-SMS AndroidOS FakePlayer.a” nascondendosi sotto le mentite spoglie di un Player musicale da 13Kb per il vostro amato smartphone, ma in realtà è un’applicativo molto nocivo per le vostre tasche, infatti, nel suo codice si nasconde la funzione per inviare SMS a numeri ultra costosi senza che voi ve ne accorgiate svuotandovi così il vostro credito telefonico.
I laboratori del noto antivirus Kaspersky hanno dichiarato che il codice è programmato per far fare soldi ai criminale che lo hanno creato!
Vari esperti del mondo Android hanno espresso la loro preoccupazione perché temono che questo sia solamente il primo di molti altri malware che possono attaccare la piattaforma Android!
Non ci resta che invitarvi a mostrare più attenzione possibile alle applicazioni che installate sul vostro Android!