Innovazione

Hai Android fai molta attenzione al virus!

Proliferano su Android!

Di poche ore la notizia da parte della sezione Lab della nota società di antivirus Kaspersky dell’esistenza di un virus genere Trojan per gli smartphone con Sistema Operativo Android.

Sembra, infatti, che i telefoni cellulari che utilizzano l’Operativ System di Google siano sotto attacco da parte degli Hacker.

Il virus in questione è stato denominato “Trojan-SMS AndroidOS FakePlayer.a” nascondendosi sotto le mentite spoglie di un Player musicale da 13Kb per il vostro amato smartphone, ma in realtà è un’applicativo molto nocivo per le vostre tasche, infatti, nel suo codice si nasconde la funzione per inviare SMS a numeri ultra costosi senza che voi ve ne accorgiate svuotandovi così il vostro credito telefonico.

I laboratori del noto antivirus Kaspersky hanno dichiarato che il codice è programmato per far fare soldi ai criminale che lo hanno creato!

Vari esperti del mondo Android hanno espresso la loro preoccupazione perché temono che questo sia solamente il primo di molti altri malware che possono attaccare la piattaforma Android!

Non ci resta che invitarvi a mostrare più attenzione possibile alle applicazioni che installate sul vostro Android!

11 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us