Innovazione

Guai in vista per Apple ed At&t prima Class Action!

Il problema? Il melafonino non prende!

Tempi duri per la società più famosa di Cupertino, sempbra infatti che sia stata depositata la prima Class Action contro Apple e l’operatore telefonico americano At&t. La Class Action è stata depositata presso la Corte distrettuale del Maryland, il motivo? Credo lo possiate ben immaginare. Secondo il documento depositato presso la Corte, il problema è il design dell’antenna, infatti, è confermato il difetto che se impugnato in malo modo l’iPhone di nuova generazione non riceve sufficiente segnale per telefonate e messaggi. Le accuse per l’operatore telefonico vanno dalla falsa dichiarazione alla frode fino alla generale negligenza fino a terminare con le pratiche commerciali ingannevoli, mentre per Apple l’accusa è di difetto in progettazione, fabbricazione ed assemblaggio.

Dal 24 giugno, giorno del lancio del tanto atteso smartphone, non sono mai terminate le continue lamentele da parte degli utenti. La risposta del CEO di Apple, per giustificare i vari problemi, è stata alquanto inutile. Steve, infatti, ha risposto alle contestazione dichiarando che l’iPhone 4 ha esattamente le stesse problematiche di qualsiasi altro telefono cellulare e che l’ultimo di casa Apple non ha nessun difetto di fabbricazione. Da indiscrezioni sembrerebbe che sia in arrivo un aggiornamento che permetta di risolvere o ridurre in parte il problema. Sta di fatto che Apple in meno di tre giorni ha venduto oltre 1.700.000 smartphone così da segnare ogni record di vendite nella storia aziendale. Vedremo come andrà a finire questa storia, certamente Steve non potrà deludere tutti i fan iPhone!

5 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us