Innovazione

Guai a comprare più di 2 iPad

Vietato comprare più di 2 iPad.

Interessantissima la storia di questa persona che, recatasi in un Apple Store per comprare il suo ennesimo iPad per degli amici si è visto rifiutare l’acquisto con un laconico: “Sono spiacente signore, ma hai raggiunto il limite di acquisti iPad e non le sarà consentito acquistarne altri”.

A quanto pare Apple ha un modo tutto suo di vedere le strategie di marketing: se per qualsiasi altra azienda più prodotti una persona compra meglio è, per l’azienda di Cupertino non è così: dalla testimonianza citata sopra si evince infatti che sia stato applicato un limite di vendita di due iPads a persona. Non c’è stata nessuna dichiarazione ufficiale da Apple, ma rimane probabile che si tratti di una limitazione temporanea dovuta all’esplosione di vendite di iPad a prezzi astronomici su eBay. Il fenomeno è stato causato in parte dal recente annuncio di Apple di ritardare di un mese il lancio al di fuori degli States.

Molti furbacchioni infatti hanno approfittato dell’occasione e hanno comprato decine di iPads da rivendere poi con prezzo maggiorato a noi Europei. Pare però che ad Apple non piaccia tutto questo e ha risolto la faccenda a modo suo, forse in maniera un po’ troppo restrittiva, ma di indubbia efficacia.

26 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us