Interessantissima la storia di questa persona che, recatasi in un Apple Store per comprare il suo ennesimo iPad per degli amici si è visto rifiutare l’acquisto con un laconico: “Sono spiacente signore, ma hai raggiunto il limite di acquisti iPad e non le sarà consentito acquistarne altri”.
A quanto pare Apple ha un modo tutto suo di vedere le strategie di marketing: se per qualsiasi altra azienda più prodotti una persona compra meglio è, per l’azienda di Cupertino non è così: dalla testimonianza citata sopra si evince infatti che sia stato applicato un limite di vendita di due iPads a persona. Non c’è stata nessuna dichiarazione ufficiale da Apple, ma rimane probabile che si tratti di una limitazione temporanea dovuta all’esplosione di vendite di iPad a prezzi astronomici su eBay. Il fenomeno è stato causato in parte dal recente annuncio di Apple di ritardare di un mese il lancio al di fuori degli States.
Molti furbacchioni infatti hanno approfittato dell’occasione e hanno comprato decine di iPads da rivendere poi con prezzo maggiorato a noi Europei. Pare però che ad Apple non piaccia tutto questo e ha risolto la faccenda a modo suo, forse in maniera un po’ troppo restrittiva, ma di indubbia efficacia.