Se avete davvero voglia, e tempo, di seguire il viaggio di Babbo Natale, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Il menu del sito Segui Babbo Natale vi propone varie opzioni per tenere d’occhio i suoi spostamenti intorno al mondo: tramite un’apposita applicazione per dispositivi Android, un’estensione per il browser Chrome, o addirittura in tre dimensioni su Google Earth.
E, trattandosi di un Santa Claus di ultima generazione, non poteva certo far mancare la sua presenza anche sui tre principali social network (Google Plus, Facebook e Twitter).
[A che velocità dovrebbe muoversi Babbo Natale per consegnare regali a tutti i bambini del mondo?]
Gioca con la slitta hi-tech
Babbo Natale, in questo momento, è impegnato nei preparativi per la partenza, ma nessuno vi vieta di farvi un giro nel suo villaggio al Polo Nord guidati da alcuni elfi - sì avete letto bene - assoldati da Google in persona. Al momento si può giocare con gli elfi, guardare le renne nella galleria del vento.
Si tratta, però, solo dell’antipasto perché la vigilia di Natale sarà tutto un programma. Il colosso di Mountain View, infatti, promette di svelare in anteprima il quadro dei comandi della sua slitta hi-tech che, ovviamente, non poteva che essere guidata a destinazione dalle Google Maps. Un’iniziativa simpatica per far conoscere meglio - a grandi e piccini - la tecnologia che si nasconde sotto il motore delle mappe più usate del web.
[Le più belle foto di Google street view]