Google ha puntualizzato recentemente di non utilizzare Android in nessuno dei suoi tablet. Anche se ultimamente Android è l'OS più utilizzato dai tablet rivali di iPad, Google ha confermato che Froyo (la recente versione di Android) non è ottimizzato per i tablet.
Le prossime versioni, Gingerbread e Honeycomb avranno un occhio di riguardo verso il lato tablet, ma comunque Google pensa che il tablet abbia bisogno di un OS diverso da quello che attualmente è Android.
Le applicazioni dell'Android Market inoltre, continua Google, non sono sviluppate per funzionare su tablet, ma su altri dispositivi mobili la quale struttura non è cosi vicino a quella del PC.
Certe affermazioni ci fanno tornare in mente che a breve dovrebbe uscire una versione definitiva di GoogleOs, che tempo addietro era stato presentato da Google stessa con una conferenza in diretta Web.
Sarà forse GoogleOs il vero rivale di iOS nel campo dei sistemi operativi per tablet? D'altro canto bisogna ricordare che Android non è mai stato pensato come vero e proprio sistema operativo Desktop, ma abbiamo visto che anche come Desktop non è poi tanto male!