Google prepara una torta al lime per maggio?

Forse l'annuncio al Google I/O a maggio.

android-key-lime-pie_244187

di 
Impazienti di assaggiare la prossima major release di Android? Allora potrebbe anche darsi che non dobbiate aspettare ancora molto. Rumors in arrivo dal sito Android Police, poi smentiti (e fatti rimuovere) da Qualcomm, confermerebbero il lancio di Key Lime Pie 5.0 già il prossimo maggio.

"Le date sono ancora indicative
e potrebbero
cambiare"
Il silenzio è d’oro - Così, senza colpo ferire, Google cambia data. Qualche settimana fa il gigante di Mountain View aveva annunciato che la prossima Google I/O - conferenza annuale dedicata agli sviluppatori - si sarebbe tenuta a maggio, anziché in piena estate come d'abitudine. Una decisione finora immotivata, che ha fatto sorgere più di qualche dubbio in seno ai fan del colosso del Web. Dubbi che, pare, sembrano potersi  sciogliere grazie all’aspro sapore di lime. Il prossimo Nexus 7, infatti, potrebbe non essere il solo ospite d’onore della Google I/O 2013

Galeotte furono le slide - Il sito Android Police - mai nome sembra esser stato più azzeccato - è entrato in possesso di una presentazione in PowerPoint del produttore di hardware Qualcomm con una roadmap per i prossimi trimestri. Una roadmap con dati e previsioni piuttosto interessanti, ma evidentemente super riservate che il sito è stato obbligato a rimuoverle... Il produttore di microchip, infatti, prevede per il secondo trimestre 2013 l’uscita della K-release (chiamata spesso anche Key Lime Pie) di Android. In soldoni, Qualcomm aspetta per il secondo trimestre (tra marzo e giugno) la quinta major release del sistema operativo mobile di Google. Androidiani di tutto il mondo, preparate coltello e forchetta, ché a maggio si sforna la torta... (sp)

Lunga vita alla batteria del tuo cellulare

31 Gennaio 2013