Innovazione

Google porta su smartphone le news geolocalizzate!

Google lancia le news geolocalizzate!

Approda sugli smartphone una nuova funzione per la ricerca di notizie rilasciata da Big G: stiamo parlando del nuovo sistema di Google News che porta in primo piano solamente le notizie riguardanti il luogo in cui ci troviamo.

Denominato News Near You il nuovo servizio consente, grazie alla geolocalizzazione dell’utente, di estrapolare solamente le notizie che riguardano la zona geografica in cui si trova lo smartphone.

Purtroppo la funzione al momento è disponibile solamente nella versione statunitense di Google News ma potrete ugualmente beneficiarne accedendo con il browser del vostro smartphone Android o con Safari per iPhone.

Dopo aver abilitato la localizzazione sul browser del vostro smartphone, potrete visualizzare, nella sezione News Near You, tutte le informazioni riguardanti la zona in cui vi trovate.

La comparsa delle versione per PC è avvenuta nel 2008 riscuotendo un successo senza confronti ma che ha portato Google a svilupparla solamente ora su piattaforma mobile.

Google, per poter realizzare il servizio, analizza ogni singola parola di ogni news per poter ottenere con maggior precisione la provenienza geografica della fonte ed avere così un risultato di massima precisione.

Ovviamente potrete disattivare News Near You in qualsiasi momento modificando le impostazioni del browser o più semplicemente nascondendo la sezione delle news locali.

Non ci rimane quindi che attendere il momento dell’arrivo della versione italiana. (ga)

Gli sfondi più belli di Google:

17 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us