Google Play vs App Store: la guerra dei numeri

La guerra dei numeri non si ferma mai...

google-paly-android-vs-app-store-ios_242925
|

di
Il testa a testa tra Google Play e App Store continua, ma il colosso di Mountain View potrebbe avere un passo decisamente più lungo e arrivare per primo al traguardo del milione di applicazioni. Intanto Cupertino annuncia di aver raggiunto quota 40 miliardi di download.

 

"Botta e risposta a suon di cifre tra Google Play
e App Store "
Traguardi vicini - Partiamo con i dati diffusi sul finire della settimana scorsa dal sito “The Sociable” ed elaborati per ottenere le stime future. Anche se non c’è niente né di sicuro né di ufficiale, è comunque interessante dargli un’occhiata. Entrambi i colossi, infatti, stanno crescendo a vista d’occhio, ma Google va a una velocità quasi doppia rispetto ad Apple. La prospettiva è di riuscire a raggiungere il milione di applicazioni entro giugno.

 

Curve perfette - Google Play aveva raggiunto il numero di applicazioni presenti nell’App Store lo scorso ottobre, quando entrambi gli store ne contavano circa 700.000. Ma, considerato che ora il colosso di Mountain View ne ha già aggiunte altre 100.000, il traguardo sembra più vicino. Inoltre la crescita di Google Play è davvero esponenziale: in otto mesi è passato da 200.000 a 400.000 impiegandone (solo) altrettanti per raddoppiare di nuovo, fino alla cifra attuale.

 

Apple replica… - Apple, ovviamente, non se ne sta alla finestra a guardare. E proprio oggi diffonde un comunicato stampa ufficiale per annunciare che l’App Store tocca quota 40 miliardi di download, di cui quasi la metà nel 2012. L’App Store - fa sapere Cupertino - conta oltre 500 milioni di account attivi e ha fatto registrare un dicembre da record con oltre due miliardi di download durante il mese. Lo store di Apple offre, in questo momento, oltre 775.000 app per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch. (sp)

 

Lunga vita alla batteria del tuo cellulare

 

7 gennaio 2013