di Luigi Teodonio
L’iPad è, nell’immaginario collettivo, il tablet per eccellenza e può contare su una folta schiera di fan accaniti pronti a fare l’impossibile per di acquistarlo. Nexus, però, è pronto a tutto per batterlo. Anche a “sfruttare” la popolarità di Google per farsi pubblicità. Direttamente in home page.
"Mai un prodotto aveva ricevuto uno spazio così grande sulla home page più visitata al mondo"
La prima volta
reclame
La miglior vetrina - Per il tablet co-prodotto da Google e da Asus non poteva di certo esserci vetrina migliore. Google è il sito web più visitato ogni giorno (circa 190 milioni di utenti unici nel solo mese di luglio, secondo ComScore) e, in molti casi, Google è la prima pagina che si apre non appena si inizia a navigare. Uno “spazio espositivo” in vista del lancio del tablet sul mercato europeo che nessuno, nemmeno Apple, può garantire a un suo prodotto. Dato che tra non più di 5-6 settimane proprio Apple dovrebbe lanciare il mini iPad, non si può evitare di pensare che il lancio pubblicitario del tablet di Google sia né più né meno che un’azione di disturbo. Certamente non fermerà lo sbarco del nuovo tablet della Mela, ma quanto meno gli toglierà i riflettori di dosso per qualche giorno. (sp)