Innovazione

Google Nexus 7 sfodera il suo asso nella manica

Pubblicità direttamente in home page

di
L’iPad è, nell’immaginario collettivo, il tablet per eccellenza e può contare su una folta schiera di fan accaniti pronti a fare l’impossibile per di acquistarlo. Nexus, però, è pronto a tutto per batterlo. Anche a “sfruttare” la popolarità di Google per farsi pubblicità. Direttamente in home page.

"Mai un prodotto aveva ricevuto uno spazio così grande sulla home page più visitata al mondo"

La prima volta

reclame

La miglior vetrina - Per il tablet co-prodotto da Google e da Asus non poteva di certo esserci vetrina migliore. Google è il sito web più visitato ogni giorno (circa 190 milioni di utenti unici nel solo mese di luglio, secondo ComScore) e, in molti casi, Google è la prima pagina che si apre non appena si inizia a navigare. Uno “spazio espositivo” in vista del lancio del tablet sul mercato europeo che nessuno, nemmeno Apple, può garantire a un suo prodotto. Dato che tra non più di 5-6 settimane proprio Apple dovrebbe lanciare il mini iPad, non si può evitare di pensare che il lancio pubblicitario del tablet di Google sia né più né meno che un’azione di disturbo. Certamente non fermerà lo sbarco del nuovo tablet della Mela, ma quanto meno gli toglierà i riflettori di dosso per qualche giorno. (sp)

Trucchi - Notebook bagnato... notebook sfortunato?

29 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us