Innovazione

Google Maps: una guida sull'intricata rete dei mezzi pubblici

Guida ai mezzi pubblici

E’ cosa ovvia che Google prediliga gli smartphone dotati di Android piuttosto che iPhone o Windows Phone 7 per il rilascio di nuove versioni dei suoi App.

Ora tocca a Google Maps Navigation che, grazie al suo ultimo aggiornamento (giunto alla versione 5.7), ha aggiunto una nuova quanto fantastica funzionalità che vi consentirà di potervi muovere all’interno delle città sfruttando la rete dei mezzi pubblici. Ovviamente è disponibile attualmente solo per 400 città al mondo perchè ancora in fase Beta; questa funzione sfrutta il GPS in un modo tutto nuovo: non il classico turn-by-turn ma piuttosto sarebbe il caso di chiamarlo stop-by-stop.

Credo sia inutile spiegare quanto sia importante nella vita di tutti i giorni, o quando ci si trova in una città, poter sfruttare il modulo GPS per essere avvisati quando arriva il momento di scendere dal bus per salire in un altro o più semplicemente quando si sta per giungere alla meta.

La funzionalità del multitasking, dà a quest’App una marcia in più, consentendovi, mentre siete in bus o state passeggiando, di poter accedere ad un’altra applicazione; all’avvicinarsi della meta o del nodo di scambio il vostro smartphone vi avviserà con un pop-up ed un allert. Migliorato notevolmente anche il sistema di ricerca con l’aggiunta di icone per le categorie e l’auto-inserimento dei luoghi, inoltre l’aggiunta di Photo Viewer dovrebbe aiutarvi maggiormente nell’orientamento.

Altra novità che riguarda i possessori di smartphone Android è la possibilità di poter scaricare le mappe in pochi minuti e di poterle sfruttare in modalità off-line direttamente da Google Maps Navigation.

Scopri cosa puoi fare con Google Maps

7 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us