E’ cosa ovvia che Google prediliga gli smartphone dotati di Android piuttosto che iPhone o Windows Phone 7 per il rilascio di nuove versioni dei suoi App.
Credo sia inutile spiegare quanto sia importante nella vita di tutti i giorni, o quando ci si trova in una città, poter sfruttare il modulo GPS per essere avvisati quando arriva il momento di scendere dal bus per salire in un altro o più semplicemente quando si sta per giungere alla meta.
La funzionalità del multitasking, dà a quest’App una marcia in più, consentendovi, mentre siete in bus o state passeggiando, di poter accedere ad un’altra applicazione; all’avvicinarsi della meta o del nodo di scambio il vostro smartphone vi avviserà con un pop-up ed un allert. Migliorato notevolmente anche il sistema di ricerca con l’aggiunta di icone per le categorie e l’auto-inserimento dei luoghi, inoltre l’aggiunta di Photo Viewer dovrebbe aiutarvi maggiormente nell’orientamento.
Altra novità che riguarda i possessori di smartphone Android è la possibilità di poter scaricare le mappe in pochi minuti e di poterle sfruttare in modalità off-line direttamente da Google Maps Navigation.