Innovazione

Google I/O 2011: Le novità nel mondo smartphone!

Nuovo Android? Probabile!

A poche ore dall’inizio del maggiore evento annuale organizzato dal colosso di Mountain View, il “Google I/O”, ecco le principali novità che Big G potrebbe introdurre nel mercato internazionale degli smartphone.

La prima novità sarà quasi sicuramente la presentazione della nuova versione di Android, l’attesissimo Ice Cream Sandwich.

Ice Cream Sandwich è il primo aggiornamento di Android che andrà ad integrare le novità di Honeycomb 3.0 (OS dedicato ai tablet) alle fantasticherie di Gingerbread 2.3 rendendo così l’estate 2011 all’insegna del gelato!

Altra novità che riguarda il mercato degli smartphone ed in special modo le App, è l’Android Market che andrà con molta probabilità, ad integrare nuove funzioni dedicate alla sicurezza: così da prevenire applicazioni malevole e quindi evitare di compromettere il proprio smartphone involontariamente.

Riguardo proprio quest’ultimo argomento, le App, sembra che Google sia intenzionato ad avviare una sorta di “Android Game Center” così da invogliare tutti i giocatori a condividere i risultati ottenuti durante le lunghe partite (una sorta di Game Center sviluppato da Apple).

Riguardo le novità hardware, sembra oramai impossibile vedere uno smartphone della serie Nexus almeno per i prossimi 7/8 mesi mentre esiste ancora una vaga, seppur lontana, possibilità che verrà presentato un Nexus Tablet.

Molte le indiscrezioni che potrebbero rivoluzionare il mercato smartphone 2011, non ci rimane quindi che attendere qualche ora per scoprire le novità che Google intende presentare per sorprenderci! (ga)

Guarda i Top Smartphone presentati al CES di Las Vegas:

10 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us