A poche ore dall’inizio del maggiore evento annuale organizzato dal colosso di Mountain View, il “Google I/O”, ecco le principali novità che Big G potrebbe introdurre nel mercato internazionale degli smartphone.
La prima novità sarà quasi sicuramente la presentazione della nuova versione di Android, l’attesissimo Ice Cream Sandwich.
Ice Cream Sandwich è il primo aggiornamento di Android che andrà ad integrare le novità di Honeycomb 3.0 (OS dedicato ai tablet) alle fantasticherie di Gingerbread 2.3 rendendo così l’estate 2011 all’insegna del gelato!
Altra novità che riguarda il mercato degli smartphone ed in special modo le App, è l’Android Market che andrà con molta probabilità, ad integrare nuove funzioni dedicate alla sicurezza: così da prevenire applicazioni malevole e quindi evitare di compromettere il proprio smartphone involontariamente.
Riguardo proprio quest’ultimo argomento, le App, sembra che Google sia intenzionato ad avviare una sorta di “Android Game Center” così da invogliare tutti i giocatori a condividere i risultati ottenuti durante le lunghe partite (una sorta di Game Center sviluppato da Apple).
Riguardo le novità hardware, sembra oramai impossibile vedere uno smartphone della serie Nexus almeno per i prossimi 7/8 mesi mentre esiste ancora una vaga, seppur lontana, possibilità che verrà presentato un Nexus Tablet.
Molte le indiscrezioni che potrebbero rivoluzionare il mercato smartphone 2011, non ci rimane quindi che attendere qualche ora per scoprire le novità che Google intende presentare per sorprenderci! (ga)