Innovazione

Google: in arrivo i pagamenti tramite Android

Domani a New York il grande annuncio!

Il colosso di Mountain View, secondo indiscrezioni sempre più insistenti, potrebbe annunciare già domani un nuovo sistema di pagamenti tramite Android che sfrutta la tecnologia NFC.

“L’annuncio è previsto già per domani occasione di una conferenza stampa organizzata a New York”

Lo Sprint di Google - Le voci dell’imminente lancio di un nuovo sistema di pagamento mobile per Android diffuse da Bloomberg arrivano da fonti interne, o comunque collegate ai laboratori di Mountain View. Il servizio, che con tutta probabilità sfrutterà la tecnologia NFC (Near Field Communication) già presente su molti modelli Android Gingerbread come il Nexus S, potrebbe essere disponibile a breve per i clienti di Sprint Nextel, terzo operatore telefonico a stelle e strisce.

Annuncio imminente - Sempre secondo i rumours, il sistema di pagamento mobile di Google, dovrebbe debuttare in cinque grandi città - Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco e Washington DC - per poi estendersi gradualmente a tutti gli Stati Uniti e anche all’estero. L’annuncio, secondo i bene informati, è atteso per domani in occasione di una conferenza stampa organizzata a New York. (pp)Silvia Ponzio

25 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us