Nelle ore più afose di Ferragosto è giunta una calda notizia, il colosso di Mountain View ha raggiunto l’accordo per l’acquisto di Motorola Mobility per la cifra di 12,5 miliardi di dollari confermata dallo stesso Larry Page nel blog ufficiale. Google preme sempre più sull’acceleratore per raggiungere e sorpassare Apple con il suo Android che ormai conta 550 mila attivazioni al giorno.
L’acquisizione ha principalmente la funzione di rendere l’OS di Google più forte nei confronti dei suoi concorrenti, Apple e Microsoft, nelle interminabili battaglie legali che stanno investendo lo stesso Google e i produttori di smartphone che hanno scelto Android per i loro dispositivi.
Il mese scorso Google ha perso le trattative per l’acquisizione di Nortel e dei suoi brevetti, vinta invece dalla cordata composta da RIM, Ericsson, Sony e Microsoft.
Motorola, ha spiegato lo stesso Page, è stata la società che da subito ha creduto nei progetti di Google e nell’evoluzione di Android adottandolo per tutti i suoi smartphone e sarà proprio Motorola con il suo vasto catalogo di brevetti a rafforzare maggiormente il colosso di Mountain View e a renderlo più forte.