di Alessia Vicinanza
Il maltempo si sta abbattendo ovunque in questi giorni, da noi ma soprattutto in America. Nessuno è al sicuro, nemmeno i colossi come Google: cancellato l'atteso evento su Android in programma per oggi a New York a causa dell'uragano Sandy.
"Comunicheranno i loro piani quando si saprà di più sulla situazione"
Prevenire è meglio che curare - I danni provocati dall'uragano Sandy sono già numerosi e si contano le prime vittime nelle zone già colpite, in particolare nelle isole caraibiche. Ed è proprio per evitare ulteriori pericoli che Google ha deciso di cancellare il suo evento dedicato ad Android previsto per oggi a New York. Non ci resta, quindi, che accontentarci dei rumors che circolano in rete in queste ore sul tablet Nexus 10.
Previsioni del tempo - I meteorologi, infatti, temono che tre diverse correnti potrebbero convergere in un unico temporale battezzato “Frankenstorm” che potrebbe abbattersi sulle coste di New York proprio poco prima - se non addirittura durante – l'evento organizzato da Google. Come prevenzione, lo stato americano - insieme ad altre zone limitrofe - ha dichiarato lo stato d'emergenza, e Mountain View non se l'è sentita di rischiare. Non si sa ancora se l'evento sarà riproposto più avanti visto che Google ancora ha ancora comunicato nulla a riguardo.
Intanto, sull'altra costa... - Microsoft paradossalmente è l'unica che non teme l'uragano Sandy, e che quasi lo ringrazia. Perchè? Beh ovvio: oggi anche l'azienda di Redmond presenterà Windows Phone 8, ma San Francisco è fuori dall'occhio del ciclone, anzi. Non avendo più Google a distogliere l'interesse dell'opinione pubblica, può sperare in una maggiore attenzione per il suo nuovo sistema operativo mobile. (sp)