Domenica si sono svolte a Beverly Hills le premiazioni per la 68° cerimonia dei Golden Globe. The Social Network, film sulla creazione di Facebook, si è portato a casa 4 premi: miglior film drammatico, miglior regista, miglior sceneggiatura e miglior colonna sonora.
Il premio come miglior attrice drammatica è andato a Natalie Portman per Black Swan, mentre il miglior attore drammatico se l’è aggiudicato Colin Firth per Il Discorso del Re. Il premio per la miglior commedia è invece stato assegnato al film I Ragazzi Stanno Bene con Annette Bening, che ha vinto anche il premio come miglior attrice protagonista. Toy Story 3 ha vinto il premio per il miglior film d’animazione
Nessun premio e tanta delusione per Johnny Depp, in gara con due nomination, e per l’unico film italiano in concorso: Io Sono l’Amore di Luca Guadagnino. Il premio per il miglior film straniero è andato alla pellicola danese In un Mondo Migliore di Susanne Bier.
Anche il telefilm Glee ha avuto il suo momento di gloria, vincendo il premio per la miglior serie TV e miglior attore non protagonista in una serie TV, vinto da Chris Colfer - interprete di Kurt.
Robert Pattinson si è presentato con una capigliatura rossa, in veste di presentatore e senza Kristen Stewart, che pare fosse impegnata sul set. Anche Justin Bieber si è presentato sul palco senza Selena Gomez.