Innovazione

Golden Globe 2011: i vincitori

Ecco i vincitori!

Domenica si sono svolte a Beverly Hills le premiazioni per la 68° cerimonia dei Golden Globe. The Social Network, film sulla creazione di Facebook, si è portato a casa 4 premi: miglior film drammatico, miglior regista, miglior sceneggiatura e miglior colonna sonora.

Il premio come miglior attrice drammatica è andato a Natalie Portman per Black Swan, mentre il miglior attore drammatico se l’è aggiudicato Colin Firth per Il Discorso del Re. Il premio per la miglior commedia è invece stato assegnato al film I Ragazzi Stanno Bene con Annette Bening, che ha vinto anche il premio come miglior attrice protagonista. Toy Story 3 ha vinto il premio per il miglior film d’animazione

Nessun premio e tanta delusione per Johnny Depp, in gara con due nomination, e per l’unico film italiano in concorso: Io Sono l’Amore di Luca Guadagnino. Il premio per il miglior film straniero è andato alla pellicola danese In un Mondo Migliore di Susanne Bier.

Anche il telefilm Glee ha avuto il suo momento di gloria, vincendo il premio per la miglior serie TV e miglior attore non protagonista in una serie TV, vinto da Chris Colfer - interprete di Kurt.

Robert Pattinson si è presentato con una capigliatura rossa, in veste di presentatore e senza Kristen Stewart, che pare fosse impegnata sul set. Anche Justin Bieber si è presentato sul palco senza Selena Gomez.

18 gennaio 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us