Innovazione

Gmail per iPhone: che sia la volta buona?

Versione rivista e corretta del client di posta di Google.

Gmail 1.1 per iPhone e iPad è stata finalmente rilasciata da Google dopo il quasi immediato ritiro di poche settimane fa a causa di alcuni bug che ne impedivano un corretto funzionamento. Google ha sistemato i difetti e l’ha data in pasto ai tanti utenti in attesa.

“Ci sono molte delle funzioni già presenti nella versione online”

Scaricatissima - Gmail per iPhone ha già fatto incetta di download, e numerose sono le recensioni degli utenti, che vanno dall’entusiasta al critico. C’è chi si lamenta perché pare esserci ancora qualche problema con il centro notifiche, c’è chi la esalta per l’impatto positivo sulla durata della batteria, nonché per la sua semplicità e funzionalità.

Le novità - La nuova applicazione permette di organizzare la posta utilizzando le funzioni di archiviazione, etichettatura e monitoraggio dei messaggi importanti grazie all'opzione per la posta prioritaria già presente nella versione web di Gmail. Una novità particolarmente gradita sembra essere la ricezione di badge di notifica per i nuovi messaggi, oltre che alla possibilità di leggere i messaggi raggruppati per conversazione.

Anche su iPad -Nella versione per il fratello maggiore dell’iPhone è presente, inoltre, una funzione che permette di personalizzare le nostre missive con l’aggiunta di disegni e firme personalizzate - utilizzando una versione basic di Paint - che vengono inviati come allegati al messaggio. Quando le parole non bastano, o quando, semplicemente, vogliamo colpire in modo diverso il nostro interlocutore, un disegno vale più di mille parole.

Sorpresa iOS5 - Ulteriori novità per chi ha installato l’ultimissima versione dell’aggiornamento software per telefoni e tablet marchiati mela morsicata. Sono stati, infatti, introdotti nuovi suoni per avvisarci quando c'è posta per noi, che si differenziano dalle suonerie predefinite, pur senza allontanarsi dalla semplicità a cui ci hanno abituati i ragazzi di Google.

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

15 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us