Innovazione

Gli USA rispondono male a Windows Phone 7!

Agli USA non piace.

Arrivano dagli USA i primi risultati del successo dei nuovi smartphone marchiati Microsoft, nulla di speciale ma il risultato può essere definito sufficiente!

Le stime parlano di soli 40.000 smartphone venduti dal primo giorno ad oggi, cifra di tutto rispetto ma che non può essere minimamente paragonabile al risultato ottenuto da Apple con le varie versioni di iPhone fin dal lontano 2007 o dalla concorrenza di Android che grazie al Motorola Droid ha contato circa 100.000 dispositivi venduti solo nel primo weekend.

I nuovi smartphone sembrano non essere particolarmente interessanti da catturare l’attenzione ed il cuore dei clienti, da una piccola ricerca di mercato condotta tra gli utenti, sembra che gli smartphone Windows Phone 7 siano arrivati in ritardo rispetto ai concorrenti non portando particolari innovazioni tecnologiche.

Probabilmente Microsoft dovrà cambiare tipologia di marketing, sembra che l’idea di puntare sulla denigrazione dei sistemi operativi concorrenti non abbia portato ai buoni risultati sperati, ma solo maggiore odio tra concorrenti!

Tuttavia è presto per poter giudicare i risultati ottenuti delle vendite di questi giorni, data la vicinanza alle festività natalizie, infatti è molto probabile che il pubblico scelga di acquistare nuovi smartphone come regali da far trovare sotto l’albero la mattina del 25 Dicembre.

Credo che per poter alzare il numero delle vendite, Microsoft debba comunque provvedere a colmare alcune gravi lagune del suo nuovo sistema operativo come: l’assenza del comando copia e incolla o ancora più grave il limite di 2 account in Exchange e molte altre.

Microsoft ha molto da lavorare prima di potersi gongolare sui risultati ottenuti fino ad oggi!

Non ci resta che augurare buona fortuna ma soprattutto buon lavoro al team di Steve Ballmer.

12 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us