È l'idea dei nuovi orologi da polso giapponesi Citizen che si collegano al telefonino e ti avvertono, a mo' di sveglia, che qualcuno ti ha scritto un messaggino.
“Parla col cellulare via Bluetooth”
C'è un sms, svegliati! - Se hai con te il cellulare, non ti serve un orologio che ti dica che ore sono. Ma se hai messo per un attimo il cellulare in modalità silenziosa, e non stai fissando lo schermo, come fai a sapere che ti è appena arrivato un messaggino? Sono problemi. Ci ha pensato il produttore Citizen a risolverli con i suoi nuovi i:VIRT M. Così il cellulare comunica in tempo reale con l'orologio via Bluetooth che, a sua volta, lampeggia e vibra avvertendoti che ti è arrivato un sms. E lo leggi direttamente dal quadrante. Leggi almeno l'oggetto e altri 70 caratteri.
Lo voglio!! - Il display del telefono è un lcd a 64 colori ed è disponibile in due versioni: pesante e leggero, rispettivamente da 100 e 126 grammi … una grande differenza. Per averlo devi sborsare 30,000 Yen, pari a circa 209 euro, ma pare funzioni solo con alcuni modelli di telefono come quelli di Softbank e della Disney Mobile.