Innovazione

Gioco al rialzo per Call of Duty Modern Warfare 3

Asta record su eBay per l'anteprima assoluta.

Dallo scaffale a eBay. Alcune copie di Call of Duty: Modern Warfare 3 della Activision sono state messe in vendita da Kmart per sbaglio prima dell’uscita ufficiale. Dopo poche ore sul sito di aste si è arrivati a cifre da capogiro per un videogioco.

La catena americana di negozi Kmart, cinque giorni prima della data ufficiale di rilascio, ha per errore messo sugli scaffali alcune copie di Call of Duty: Modern Warfare 3. Nel giro ci poco tempo erano già in vendita su eBay.

Nonostante la maggior parte delle aste siano state chiuse, una copia del gioco è riuscita a rimanere fino alla scadenza ed è stata venduta all'incredibile cifra di 1.725 dollari. Microsoft Xbox Live aveva già annunciato che giocare al videogame prima della data di uscita ufficiale avrebbe messo a rischio l'account su Live.

Resta da capire se si sia trattata di una manovra pubblicitaria o se dietro all’acquisto ci sia davvero un appassionato. L’unica certezza è che si tratta di uno degli oggetti più “costosi” mai venduti dalla catena Kmart.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

7 novembre 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us