Innovazione

Giappone: ecco il telefono di Yahoo!

Con sistema operativo Android 2.3.

Forse non tutti sanno che Yahoo! è la più importante realtà Internet giapponese, mentre SoftBank è il terzo provider telefonico a livello mondiale oltre che uno dei principali azionisti di Yahoo!. Era facile che prima o poi ci “scappasse” un telefono ad hoc…

“Chi acquista il telefono di Yahoo accumula punti acquistando su Yahoo Shopping”

Yahoo sceglie Android - Lo Yahoo Phone altro non è che un modello Android 2.3 ottimizzato per i servizi Yahoo giapponesi: Yahoo Japan Home, Yahoo Japan Auctions, un calendario, un dizionario, Yahoo Loco per trovare e memorizzare le informazioni sui vari punti di interesse, e altro ancora. Si tratta di uno smartphone

È uno Sharp - Il telefono di Yahoo è in realtà l'Aquos Phone The Premium SoftBank 009SH prodotto da Sharp e dotato di un display da 4 pollici con risoluzione qHD, di una fotocamera da 8 MPixel, Bluetooth 3.0 e Wi-Fi b/g/n, a cui si aggiungono il supporto per schede di memoria microSDHC, un sintonizzatore digitale per la TV e l'e-wallet per i pagamenti elettronici.

Premiumper tutti- Lo Yahoo Phone sarà disponibile in Giappone dalla fine di settembre. Gli abbonati SoftBank che sceglieranno di acquistare questo modello diventeranno automaticamente (e gratuitamente) degli utenti Yahoo Premium per due anni - un servizio che normalmente costa 4,50 dollari al mese - e otterranno dei punti per ogni acquisto effettuato su Yahoo Shopping. (gt)

Silvia Ponzio

19 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us