Innovazione

Giappone: ecco il telefono di Yahoo!

Con sistema operativo Android 2.3.

Forse non tutti sanno che Yahoo! è la più importante realtà Internet giapponese, mentre SoftBank è il terzo provider telefonico a livello mondiale oltre che uno dei principali azionisti di Yahoo!. Era facile che prima o poi ci “scappasse” un telefono ad hoc…

“Chi acquista il telefono di Yahoo accumula punti acquistando su Yahoo Shopping”

Yahoo sceglie Android - Lo Yahoo Phone altro non è che un modello Android 2.3 ottimizzato per i servizi Yahoo giapponesi: Yahoo Japan Home, Yahoo Japan Auctions, un calendario, un dizionario, Yahoo Loco per trovare e memorizzare le informazioni sui vari punti di interesse, e altro ancora. Si tratta di uno smartphone

È uno Sharp - Il telefono di Yahoo è in realtà l'Aquos Phone The Premium SoftBank 009SH prodotto da Sharp e dotato di un display da 4 pollici con risoluzione qHD, di una fotocamera da 8 MPixel, Bluetooth 3.0 e Wi-Fi b/g/n, a cui si aggiungono il supporto per schede di memoria microSDHC, un sintonizzatore digitale per la TV e l'e-wallet per i pagamenti elettronici.

Premiumper tutti- Lo Yahoo Phone sarà disponibile in Giappone dalla fine di settembre. Gli abbonati SoftBank che sceglieranno di acquistare questo modello diventeranno automaticamente (e gratuitamente) degli utenti Yahoo Premium per due anni - un servizio che normalmente costa 4,50 dollari al mese - e otterranno dei punti per ogni acquisto effettuato su Yahoo Shopping. (gt)

Silvia Ponzio

19 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us