Innovazione

Giappone: ecco il telefono di Yahoo!

Con sistema operativo Android 2.3.

Forse non tutti sanno che Yahoo! è la più importante realtà Internet giapponese, mentre SoftBank è il terzo provider telefonico a livello mondiale oltre che uno dei principali azionisti di Yahoo!. Era facile che prima o poi ci “scappasse” un telefono ad hoc…

“Chi acquista il telefono di Yahoo accumula punti acquistando su Yahoo Shopping”

Yahoo sceglie Android - Lo Yahoo Phone altro non è che un modello Android 2.3 ottimizzato per i servizi Yahoo giapponesi: Yahoo Japan Home, Yahoo Japan Auctions, un calendario, un dizionario, Yahoo Loco per trovare e memorizzare le informazioni sui vari punti di interesse, e altro ancora. Si tratta di uno smartphone

È uno Sharp - Il telefono di Yahoo è in realtà l'Aquos Phone The Premium SoftBank 009SH prodotto da Sharp e dotato di un display da 4 pollici con risoluzione qHD, di una fotocamera da 8 MPixel, Bluetooth 3.0 e Wi-Fi b/g/n, a cui si aggiungono il supporto per schede di memoria microSDHC, un sintonizzatore digitale per la TV e l'e-wallet per i pagamenti elettronici.

Premiumper tutti- Lo Yahoo Phone sarà disponibile in Giappone dalla fine di settembre. Gli abbonati SoftBank che sceglieranno di acquistare questo modello diventeranno automaticamente (e gratuitamente) degli utenti Yahoo Premium per due anni - un servizio che normalmente costa 4,50 dollari al mese - e otterranno dei punti per ogni acquisto effettuato su Yahoo Shopping. (gt)

Silvia Ponzio

19 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us