Innovazione

Germania: pianta di marijuana addobbata a festa

Addobbata a festa.

Un uomo tedesco è stato accusato di possesso di droga, dopo che la polizia di Coblenza gli ha trovato nel salotto di casa una pianta di marijuana alta 180 cm e decorata con scintillanti luci natalizie. Quando all'uomo sono state chieste spiegazioni, ha risposto che era sua intenzione aggiungere altri addobbi e porre sotto all'albero i regali, così come vuole la tradizione.

Ma non è la prima volta che l'uomo viene colto in flagrante, infatti nella sua abitazione erano già stati trovati 150 grammi di marijuana.

Il signore di Coblenza non è l'unico tedesco che ha deciso di affiancare la droga allo spirito natalizio.

A Monaco di Baviera è stato arrestato un ragazzo di 21 anni con l'accusa di aver realizzato un calendario dell'avvento fuorilegge : in ogni casellina, al posto del tradizionale cioccolatino, c'era della marijuana. Il ragazzo ha cercato di difendersi dicendo di aver ricevuto il calendario in dono, ma viene comunque accusato di possesso di droga.

Cosa non si fa per sopravvivere alla frenesia delle feste!

12 dicembre 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us