Innovazione

Genitori e figli: rapporti migliori con videogames

Rapporto migliore con i videogames.

Una nuova ricerca universitaria ha segnalato che i videogiochi e gli smartphone aiutano i genitori e i figli a creare un legame. Quattro genitori su cinque hanno affermato che giocare ai videogames con i propri figli è tempo speso bene, e il 32% dei genitori gioca con i propri figli al PC ogni giorno.

Al sondaggio - realizzato dalla Goldsmiths University e dalla casa videoludica PopCap - hanno partecipato più di 3000 nonni e genitori, e ne è venuto fuori che il 22% dei partecipanti hanno detto che i giochi al computer aiutano i propri figli a comprendere meglio la tecnologia. Inoltre molti nonni hanno dichiarato di giocare anche loro con i videogames in modo da potersi avvicinare ancora di più ai nipotini.

Questa ricerca suggerisce che i videogiochi possono migliorare la propria abilità e dare un contributo chiave per lo sviluppo del rapporto genitori-figli, soprattutto se valutiamo il fatto che molti genitori e nonni considerano l'avvicinarsi ai videogiochi come un avvicinarsi ai propri bambini.

Scopri il top degli smartphone 2011

24 agosto 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us