Innovazione

Galaxy S II vs Droid Bionic: la sfida

Ecco chi vince tra i due smartphone.

Chi vincerà il favore del pubblico tra il super Samsung e il bionico Motorola? Non si tratta del solito confronto su chi ha le migliori funzionalità ma di una previsione di vendita realizzata da Mashwork analizzando l'interesse espresso dagli utenti per i due sfidanti sui social network.

“L'interesse degli utenti americani per il Samsung è superiore a quello per il Motorola”

Lo compro o non lo compro? - Siamo abituati da sempre alle sfide tra smartphone a colpi di caratteristiche tecniche, benchmark e impressioni d'uso. Sono i dati di vendita poi a decretare, in soldoni, chi ha vinto una battaglia commerciale. È un'informazione che scopriamo solo a posteriori. Mashwork è un'azienda che, analizzando le opinioni espresse dagli utenti sui social media in merito a un prodotto è in grado di ipotizzarne il successo di vendita. Mashwork ha raccolto e analizzato 14.838 opinioni relative alle intenzioni di acquisto del Samsung Galaxy S II e del Motorola Droid Bionic in un periodo di tempo che va dal primo aprile al 21 giugno.

Tanti rumour - Si è parlato, e scritto molto sul web riguardo a questi due modelli dall'inizio dell'anno. Entrambi sono dotati di un processore dual core, 1 GN di memoria Ram, fotocamera da 8 MPixel e funzioni di videorecording in full HD a 1080p. Il Samsung Galaxy S II dispone di uno schermo super amoled con risoluzione a 800x480 pixel, mentre Motorola Droid Bionic dovrebbe avere un display qHD da 960x540. Entrambi gli smartphone saranno in vendita entro l'estate negli States.

The winner is… - Mashwork, come riporta Mashable, ha quindi passato al setaccio le opinioni del pubblico americano e sostiene che l'interesse all'acquisto del Motorola Droid Bionic sia sceso del 11% dal primo aprile mentre quello per il Samsung Galaxy S sia aumentato dell'11%. Secondo l'azienda sarà il Samsung Galaxy S II a vincere la sfida commerciale negli Stati Uniti. (gt)Silvia Ponzio

27 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us