Innovazione

Galaxy S II vs Droid Bionic: la sfida

Ecco chi vince tra i due smartphone.

Chi vincerà il favore del pubblico tra il super Samsung e il bionico Motorola? Non si tratta del solito confronto su chi ha le migliori funzionalità ma di una previsione di vendita realizzata da Mashwork analizzando l'interesse espresso dagli utenti per i due sfidanti sui social network.

“L'interesse degli utenti americani per il Samsung è superiore a quello per il Motorola”

Lo compro o non lo compro? - Siamo abituati da sempre alle sfide tra smartphone a colpi di caratteristiche tecniche, benchmark e impressioni d'uso. Sono i dati di vendita poi a decretare, in soldoni, chi ha vinto una battaglia commerciale. È un'informazione che scopriamo solo a posteriori. Mashwork è un'azienda che, analizzando le opinioni espresse dagli utenti sui social media in merito a un prodotto è in grado di ipotizzarne il successo di vendita. Mashwork ha raccolto e analizzato 14.838 opinioni relative alle intenzioni di acquisto del Samsung Galaxy S II e del Motorola Droid Bionic in un periodo di tempo che va dal primo aprile al 21 giugno.

Tanti rumour - Si è parlato, e scritto molto sul web riguardo a questi due modelli dall'inizio dell'anno. Entrambi sono dotati di un processore dual core, 1 GN di memoria Ram, fotocamera da 8 MPixel e funzioni di videorecording in full HD a 1080p. Il Samsung Galaxy S II dispone di uno schermo super amoled con risoluzione a 800x480 pixel, mentre Motorola Droid Bionic dovrebbe avere un display qHD da 960x540. Entrambi gli smartphone saranno in vendita entro l'estate negli States.

The winner is… - Mashwork, come riporta Mashable, ha quindi passato al setaccio le opinioni del pubblico americano e sostiene che l'interesse all'acquisto del Motorola Droid Bionic sia sceso del 11% dal primo aprile mentre quello per il Samsung Galaxy S sia aumentato dell'11%. Secondo l'azienda sarà il Samsung Galaxy S II a vincere la sfida commerciale negli Stati Uniti. (gt)Silvia Ponzio

27 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us