Chi vincerà il favore del pubblico tra il super Samsung e il bionico Motorola? Non si tratta del solito confronto su chi ha le migliori funzionalità ma di una previsione di vendita realizzata da Mashwork analizzando l'interesse espresso dagli utenti per i due sfidanti sui social network.
“L'interesse degli utenti americani per il Samsung è superiore a quello per il Motorola”
Lo compro o non lo compro? - Siamo abituati da sempre alle sfide tra smartphone a colpi di caratteristiche tecniche, benchmark e impressioni d'uso. Sono i dati di vendita poi a decretare, in soldoni, chi ha vinto una battaglia commerciale. È un'informazione che scopriamo solo a posteriori. Mashwork è un'azienda che, analizzando le opinioni espresse dagli utenti sui social media in merito a un prodotto è in grado di ipotizzarne il successo di vendita. Mashwork ha raccolto e analizzato 14.838 opinioni relative alle intenzioni di acquisto del Samsung Galaxy S II e del Motorola Droid Bionic in un periodo di tempo che va dal primo aprile al 21 giugno.
Tanti rumour - Si è parlato, e scritto molto sul web riguardo a questi due modelli dall'inizio dell'anno. Entrambi sono dotati di un processore dual core, 1 GN di memoria Ram, fotocamera da 8 MPixel e funzioni di videorecording in full HD a 1080p. Il Samsung Galaxy S II dispone di uno schermo super amoled con risoluzione a 800x480 pixel, mentre Motorola Droid Bionic dovrebbe avere un display qHD da 960x540. Entrambi gli smartphone saranno in vendita entro l'estate negli States.