Innovazione

Galaxy 4.0 e 5.0: gli smartphone multimediali

Ecco i nuovi prodotti di punta firmati Samsung.

Samsung è pronta al lancio degli smartphone musicali Galaxy S WiFi 4.0 e Galaxy S WiFi 5.0, mentre le scorte del tablet Eee Pad Transformer con Android sono già finite: la domanda supera la produzione.

“I due nuovi Galaxy S offrono funzioni audio e video alla massima potenza”

Maxi schermo - Samsung è inarrestabile. Nella galassia dei suoi smartphone di punta spuntano due nuove stelle: il Galaxy S WiFi 4.0 e Galaxy S WiFi 5.0. Si tratta di modelli con schermi esagerati - rispettivamente da 4 e da 5 pollici - e un comune denominatore: intrattenimento e multimedialità al massimo. Entrambi i modelli sfoderano un processore da 1 GHz, memoria da 8/16 GB, funzionalità audio e video avanzate, il tutto arricchito dalla presenza di Android 2.2 Froyo. Nota curiosa: Samsung lancerà i due modelli inizialmente in Russia e in Svizzera. Arriveranno comunque anche in Italia.

Asus sold out - Passando dalla Corea a Taiwan, il tablet Asus invece Eee Pad Transformer (400 dollari) con schermo da 10 pollici e Android è introvabile. Nel senso che è scomparso dalla faccia della terra, ma il colosso asiatico ha deciso di produrne solo 10.000 unità al mese nonostante una previsione di vendita di 300.000 esemplari al mese. Risultato? È arrivato su Amazon ed è andato a ruba nel giro di pochi minuti. Adesso è “sold out”. (pp)Silvia Ponzio