Innovazione

Fumetti Marvel: paghi uno e prendi due. Hurrà!

Paghi uno e prendi due: copia digitale in omaggio per i collezionisti.

I veri fanatici lo sanno bene: un fumetto è da collezione solo se rimane intonso. Come fare, quindi, per poter leggere l’ultima avventura del nostro supereroe preferito, senza rovinare il volume? Marvel ha pronta la risposta: paghi uno e prendi due.

“La copia originale del fumetto rimarrà avvolta nel cellophane”

Un omaggio per i collezionisti- A partire dal prossimo mese di giugno, tutti i fumetti pubblicati dalla nota casa editrice Marvel - che costeranno almeno 3,99 dollari - includeranno un codice per scaricare una copia digitale omaggio dello stesso numero, su tutti i dispositivi dotati dei sistemi operativi iOS e Android. I collezionisti potranno così conservare la loro copia cartacea avvolta nel cellophane originale, senza correre rischi, e leggere quella virtuale tutte le volte che vorranno.

In attesa dei Vendicatori - L’idea è a dir poco interessante, anche se non si tratta di una novità assoluta. Marvel, infatti, già da alcuni mesi, ha deciso di includere lo stesso tipo di codice all’interno dei nuovi numeri della prestigiosa serie Ultimates. La scelta si è dimostrata vincente, tant’è che fumetti come il reboot di Spider-Man hanno registrato un’impennata delle vendite e siamo certi che l’estensione dell’offerta ad altre serie avrà risultati altrettanto positivi, soprattutto in vista dell’arrivo nei cinema dell’attesissimo “The Avengers”.

La concorrenza si muove- I fumetti, d’altronde, stanno vivendo una seconda giovinezza nell’era digitale. Prima è arrivata Disney, con la versione per iOS del settimanale Topolino, poi si sono aggiunte Dark Horse e DC Comics, che hanno stretto accordi commerciali rispettivamente con Barnes & Nobles e Amazon, al fine di portare le loro tavole a colori sui dispositivi di ultima generazione, come il Nook e il Kindle Fire. Marvel, dal canto suo, ha preferito continuare “da sola”, sviluppando autonomamente un’app cross-platform, compatibile con tutti i più diffusi tablet e smartphone.

Facciamo a metà - In verità, non saranno soltanto i collezionisti a gioire di questa offerta “paghi uno e prendi due”: anche i più giovani lettori delle strisce firmate da Stan Lee & soci, che notoriamente non sono avvezzi a spendere tanto, potranno accordarsi con gli amici e dimezzare i costi in fumetteria. Ovviamente, tutto quello che risparmieranno potranno utilizzarlo per correre nelle sale a vedere i film dei loro beniamini e, in questo modo, Marvel continuerà a fare affari d’oro. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

MOBILE WORLD CONGRESS 2012 - NOKIA, SONY, SAMSUNG E HTC

........NOKIA

........SONY

........SAMSUNG

........HTC

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

12 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us