Innovazione

Fujitsu F-07C: arriva il primo smartphone dual boot

Lo ha inventato Fujitsu.

Se avete sempre sognato uno smartphone dual boot e non dual sim, Fujitsu a pensato proprio a voi.

Il nuovo smartphone che vedete nell’immagine in testa è stato realizzato in collaborazione tra la nipponica Fujitsu ed il carrier NTT DoCoMo, è denominato Fujitsu F-07C LOOX ed è dotato del sistema operativo Symbian ma anche di Windows 7: avete letto bene, non si tratterebbe di Windows Phone 7 (la versione per smartphone) ma di Windows 7 (la versione dedicata ai PC).

Le specifiche tecniche, in particolare lo display da 4 pollici WSVGA con una risoluzione da 1024 x 600, evidenziano che si tratta di uno smartphone e non di un tablet.

Gestito da un processore Intel Atom e da una memoria SSD di 32Gb è dotato di porte micro-USB e HDMI e di una tastiera a scorrimento laterale QWERTY che dall’immagine sembra davvero comoda, non manca ovviamente una fotocamera anteriore che dovrebbe consentire di poter effettuare videochiamate.

Purtroppo ancora non sappiamo se questo device verrà davvero realizzato o rimarrà solo un prototipo.

Chi sa se vedremo mai uno smartphone che farà convivere al suo interno Android e iOS?

Guarda gli top smartphone del momento:

17 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us