A Dicembre è stato ritrovato in Africa un frammento di Marte, piovuto dal cielo qualche tempo prima: si tratta di un reperto estremamente importante per la scienza e il suo prezzo è dieci volte superiore a quello dell'oro.
A Luglio, un meteorite proveniente dallo spazio è precipitato dal cielo, atterrando in Marocco: sono serviti circa sei mesi per ritrovare il preziosissimo reperto e ora si trova in un laboratorio per essere studiato approfonditamente. E' un evento estremamente raro e questa è solamente la quinta volta che viene confermato chimicamente l'arrivo di un meteorite marziano con tanto di testimoni oculari. Inoltre, nessuna spedizione spaziale, nè americana nè russa, è riuscita a recuperare un frammento del pianeta rosso per riportarlo sulla Terra.
Secondo gli astronomi, milioni di anni fa Marte subì un urto con un grandissimo corpo: questo impatto ha messo in moto nello Spazio diversi frammenti del pianeta. Dopo aver vagato per tantissimo tempo, questi piccoli meteoriti si sono avvicinati alla Terra fino ad entrare nella sua atmosfera.
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?