Innovazione

Fatti la tua rivista personale sull'iPhone

Il Time l'ha definita una delle migliori innovazioni dell'anno.

Flipboard? Se non fate parte del milione (e oltre) di utenti che ha scaricato questa applicazione per iPhone nella sua prima settimana di vita, vi starete chiedendo: di cosa si tratta?

“La rivista Time l'ha definita una delle 50 innovazioni più importanti dell’anno”

Prima pagina - Quando ci si mette di mezzo il Time a eleggere un’applicazione tra le cinquanta innovazioni più importanti dell’anno, significa che ci troviamo di fronte a qualcosa di davvero importante. Flipboard, spiegano i creatori, offre la possibilità di creare una rivista personalizzata con tutto quello che scegli di condividere. I tuoi aggiornamenti di stato su Facebook, le foto che hai scattato con Instagram, ma anche gli articoli che hai letto e trovato interessanti che si trovi (ovviamente) su Jack o su un blog personale.

Vero scoop - Nove mesi di lavoro: tanto ci hanno messo gli sviluppatori per creare Flipboard per iPhone, nonostante le proteste degli appassionati di Android che ne reclamano una versione anche per loro. Non si può dare loro torto, se pensi che il New York Times ha definito l'originale applicazione come “l’inizio di un modo completamente nuovo di accedere al web sociale”. E le recensioni degli utenti non sono da meno.

Touch magazine -Flipboard per iPhone sfrutta appieno le potenzialità dello smartphone. È possibile infatti, con un semplice tocco, sfogliare la rivista che hai creato selezionando i tuoi siti preferiti, inserendo segnalibri qualora, per esempio, volessi riprendere la lettura di un articolo in un secondo momento. Senza dimenticare la filosofia di Apple, basata sulla semplicità di utilizzo. I contenuti raccolti tramite l’applicazione non sono solo utili, ma anche belli da vedere. Anche l’occhio, insomma, vuole la sua parte. Così come gli occhi degli amici con cui vorrai condividere la tua personalissima rivista. Ah, dimenticavo di dirti che è GRATIS! (sp)

Chiara Reali

15 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us