Fotogallery - Scopri le 15 nuove funzioni fotografiche di iOS 5
Hai un iPhone? Hai attivato la Timeline di Facebook? Allora è giunto il momento di aggiornare l’applicazione del tuo social network preferito per potere viaggiare indietro nel tempo - tuo e dei tuoi amici - col melafonino!
“La Timeline di Facebook per sbarcare anche su iPad”
Tutto in un’app - L’applicazione ufficiale Facebook per iPhone è stata rilasciata nel luglio 2008 ed è in continuo aggiornamento per stare dietro alle continue innovazioni del social e migliorarne l’usabilità. Con l’introduzione della rivoluzionaria Timeline, “il tuo nuovo diario”, che ha stravolto l’aspetto della tua pagina del profilo e di quella dei tuoi amici più smanettoni, che hanno già provveduto ad attivarla, è stato reso disponibile un update che la renda fruibile anche attraverso l’applicazione scaricabile dall'App Store.
Tutto in una pagina - Nella Timeline tutto quello che hai fatto su Facebook - più tutto quello che hai deciso di aggiungere alla tua storia riguardante gli anni precedenti la tua iscrizione - è diviso per anni e per mesi. Nell’applicazione per iPhone, attraverso una schermata, sarà possibile scegliere tra le seguenti opzioni: navigare di anno in anno, tornare indietro di un mese o restare nel presente. Scegliendo una di queste possibilità potrai risalire agli eventi più importanti che ti sono accaduti navigando tra i messaggi di stato, le immagini e i video condivisi e le amicizie strette. Momento per momento.
Tutto bene? - Nonostante qualche lentezza nel caricamento dei media, riscontrabile anche nelle versioni precedenti dell’applicazione, l’aggiornamento alla versione “Timeline” sembra essere perfettamente riuscito. Sarà possibile cambiare dal telefono la copertina del tuo diario virtuale, scegliere quali aggiornamenti ricevere dai tuoi amici (tutti, solo i più importanti o nessuno, per esempio), addirittura attivare la Timeline, anche se con qualche difficoltà. Meglio farlo direttamente dal sito, magari seguendo i nostri consigli! Un altro piccolo contro riguarda la possibilità di andarti a rileggere solo quegli eventi che hai segnato come importanti - o che Facebook, per qualche motivo, considera formativi per la tua esperienza di vita. (sp)
Chiara Reale
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?