Innovazione

Facebook si prepara a lanciare una nuova App!

Un App interamente dedicato alle foto!

Il successo degli iDevice è a dir poco inimmaginabile, pari probabilmente solo alla popolarità di Facebook ed è proprio da quest’ultimo social network che arriva una notizia molto interessante che riguarda i dispositivi Apple.

Dal successo di Facebook, che conta quasi 700 milioni di utenti iscritti al social network e 6 miliardi di immagini caricate ogni mese, per una cifra che supera i 100 miliardi di immagini archiviate nei server, nasce l’idea di questa nuova App.

Sembra infatti che Mark Zuckerberg ed il suo team di sviluppatori App , abbia pronta una chicca molto interessante che riguarda il mondo delle fotografie. Nello specifico, questa nuova applicazione che potrebbe chiamarsi “Hovertown” o “WithPeople”, dovrebbe interagire interamente con il social network più famoso del mondo oltre a creare una nuova rete social di condivisione immagini.

Nella nuova applicazione, gli utenti saranno in grado di condividere foto e video con tutti gli amici (simile all’attuale App) ma con la particolarità di un’interfaccia specifica per le foto che consenta all’utente di poter taggare i propri conoscenti contemporaneamente in più immagini.

Al momento Facebook non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo questo nuovo App e ancora non sono trapelate informazioni sui tempi di pubblicazione dell’applicativo nello Store Apple.

Le conoscevi queste applicazioni Facebook?

16 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us