Innovazione

Facebook si prepara a lanciare una nuova App!

Un App interamente dedicato alle foto!

Il successo degli iDevice è a dir poco inimmaginabile, pari probabilmente solo alla popolarità di Facebook ed è proprio da quest’ultimo social network che arriva una notizia molto interessante che riguarda i dispositivi Apple.

Dal successo di Facebook, che conta quasi 700 milioni di utenti iscritti al social network e 6 miliardi di immagini caricate ogni mese, per una cifra che supera i 100 miliardi di immagini archiviate nei server, nasce l’idea di questa nuova App.

Sembra infatti che Mark Zuckerberg ed il suo team di sviluppatori App , abbia pronta una chicca molto interessante che riguarda il mondo delle fotografie. Nello specifico, questa nuova applicazione che potrebbe chiamarsi “Hovertown” o “WithPeople”, dovrebbe interagire interamente con il social network più famoso del mondo oltre a creare una nuova rete social di condivisione immagini.

Nella nuova applicazione, gli utenti saranno in grado di condividere foto e video con tutti gli amici (simile all’attuale App) ma con la particolarità di un’interfaccia specifica per le foto che consenta all’utente di poter taggare i propri conoscenti contemporaneamente in più immagini.

Al momento Facebook non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo questo nuovo App e ancora non sono trapelate informazioni sui tempi di pubblicazione dell’applicativo nello Store Apple.

Le conoscevi queste applicazioni Facebook?

16 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us