Innovazione

Facebook si prepara a lanciare una nuova App!

Un App interamente dedicato alle foto!

Il successo degli iDevice è a dir poco inimmaginabile, pari probabilmente solo alla popolarità di Facebook ed è proprio da quest’ultimo social network che arriva una notizia molto interessante che riguarda i dispositivi Apple.

Dal successo di Facebook, che conta quasi 700 milioni di utenti iscritti al social network e 6 miliardi di immagini caricate ogni mese, per una cifra che supera i 100 miliardi di immagini archiviate nei server, nasce l’idea di questa nuova App.

Sembra infatti che Mark Zuckerberg ed il suo team di sviluppatori App , abbia pronta una chicca molto interessante che riguarda il mondo delle fotografie. Nello specifico, questa nuova applicazione che potrebbe chiamarsi “Hovertown” o “WithPeople”, dovrebbe interagire interamente con il social network più famoso del mondo oltre a creare una nuova rete social di condivisione immagini.

Nella nuova applicazione, gli utenti saranno in grado di condividere foto e video con tutti gli amici (simile all’attuale App) ma con la particolarità di un’interfaccia specifica per le foto che consenta all’utente di poter taggare i propri conoscenti contemporaneamente in più immagini.

Al momento Facebook non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo questo nuovo App e ancora non sono trapelate informazioni sui tempi di pubblicazione dell’applicativo nello Store Apple.

Le conoscevi queste applicazioni Facebook?

16 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us