Innovazione

Facebook piace di più ad Android che ad iPhone

Gli utenti Android superano quelli di iPhone.

O meglio, sembra che l’applicazione del popolare social network sia più scaricata dai possessori di uno smartphone targato Google che da quelli di Apple. Dopo un testa a testa durato mesi, gli androiani sono balzati in testa.

“Il successo della piattaforma di Google è inarrestabile”

Più socievoli - Gli utenti attivi ogni giorni su Facebook che usano Android per collegarsi al social di Mark Zuckerberg hanno superato i rivali che socializzano tramite iPhone. Il sorpasso è recentissimo, di questa settimana, secondo i dati diffusi AppData: 58,8 milioni di utenti che si danno da fare su Android contro i 57,6 milioni del gioiellino Apple. Un sorpasso che non è ancora avvenuto, ma è solo una questione di tempo, su base mensile dove i possessori del melafonino battono ancora quelli dell’omino verde 99,5 contro 86,1 milioni.

Android snobbato - L’applicazione ufficiale Facebook per iPhone è stata rilasciata nel luglio 2008, quindi ben più di un anno prima di quella per Android (settembre 2009). E ci sono voluti due anni per recuperare terreno, ma la rincorsa di Android, e non solo sul terreno dei social network, è davvero inarrestabile. Va anche detto che Facebook, ed è anche comprensibile, all’inizio ha privilegiato la piattaforma iOS sviluppando per l'iPhone e iPod, e più di recente anche iPad (solo un paio di mesi fa). Adesso che gli utenti di Android hanno superato quelli di iPhone, è la volta buona che il social network dedichi maggiore attenzione a sistema operativo Google. Che, detta in altri termini significa, anche Android riceverà per tempo gli aggiornamenti alle nuove funzioni?

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

TOP TRUCCHI & CONSIGLI SU FACEBOOK DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us