Innovazione

Facebook piace di più ad Android che ad iPhone

Gli utenti Android superano quelli di iPhone.

O meglio, sembra che l’applicazione del popolare social network sia più scaricata dai possessori di uno smartphone targato Google che da quelli di Apple. Dopo un testa a testa durato mesi, gli androiani sono balzati in testa.

“Il successo della piattaforma di Google è inarrestabile”

Più socievoli - Gli utenti attivi ogni giorni su Facebook che usano Android per collegarsi al social di Mark Zuckerberg hanno superato i rivali che socializzano tramite iPhone. Il sorpasso è recentissimo, di questa settimana, secondo i dati diffusi AppData: 58,8 milioni di utenti che si danno da fare su Android contro i 57,6 milioni del gioiellino Apple. Un sorpasso che non è ancora avvenuto, ma è solo una questione di tempo, su base mensile dove i possessori del melafonino battono ancora quelli dell’omino verde 99,5 contro 86,1 milioni.

Android snobbato - L’applicazione ufficiale Facebook per iPhone è stata rilasciata nel luglio 2008, quindi ben più di un anno prima di quella per Android (settembre 2009). E ci sono voluti due anni per recuperare terreno, ma la rincorsa di Android, e non solo sul terreno dei social network, è davvero inarrestabile. Va anche detto che Facebook, ed è anche comprensibile, all’inizio ha privilegiato la piattaforma iOS sviluppando per l'iPhone e iPod, e più di recente anche iPad (solo un paio di mesi fa). Adesso che gli utenti di Android hanno superato quelli di iPhone, è la volta buona che il social network dedichi maggiore attenzione a sistema operativo Google. Che, detta in altri termini significa, anche Android riceverà per tempo gli aggiornamenti alle nuove funzioni?

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

TOP TRUCCHI & CONSIGLI SU FACEBOOK DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us