Fotogallery - Scopri le 15 nuove funzioni fotografiche di iOS 5
O meglio, sembra che l’applicazione del popolare social network sia più scaricata dai possessori di uno smartphone targato Google che da quelli di Apple. Dopo un testa a testa durato mesi, gli androiani sono balzati in testa.
“Il successo della piattaforma di Google è inarrestabile”
Più socievoli - Gli utenti attivi ogni giorni su Facebook che usano Android per collegarsi al social di Mark Zuckerberg hanno superato i rivali che socializzano tramite iPhone. Il sorpasso è recentissimo, di questa settimana, secondo i dati diffusi AppData: 58,8 milioni di utenti che si danno da fare su Android contro i 57,6 milioni del gioiellino Apple. Un sorpasso che non è ancora avvenuto, ma è solo una questione di tempo, su base mensile dove i possessori del melafonino battono ancora quelli dell’omino verde 99,5 contro 86,1 milioni.
Android snobbato - L’applicazione ufficiale Facebook per iPhone è stata rilasciata nel luglio 2008, quindi ben più di un anno prima di quella per Android (settembre 2009). E ci sono voluti due anni per recuperare terreno, ma la rincorsa di Android, e non solo sul terreno dei social network, è davvero inarrestabile. Va anche detto che Facebook, ed è anche comprensibile, all’inizio ha privilegiato la piattaforma iOS sviluppando per l'iPhone e iPod, e più di recente anche iPad (solo un paio di mesi fa). Adesso che gli utenti di Android hanno superato quelli di iPhone, è la volta buona che il social network dedichi maggiore attenzione a sistema operativo Google. Che, detta in altri termini significa, anche Android riceverà per tempo gli aggiornamenti alle nuove funzioni?
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
TOP TRUCCHI & CONSIGLI SU FACEBOOK DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?