Innovazione

Facebook per iOS batte Twitter sul "fotofinish"

Arrivano i filtri fotografici e altre novità.

di
È solo di un paio di giorni fa la notizia che Twitter voleva aggiungere filtri fotografici - sullo stile di Instagram - alla propria applicazione per iOS e Android. Ma Facebook l’ha nuovamente anticipata sui tempi rilasciando la versione 5.1 per iPhone e iPad con filtri fotografici e altri miglioramenti.

"Non solo filtri...
ci sono anche miglioramenti per la chat e l'aggiunta di Facebook Gifts"

Dì cheeseee

le ambizioni fotografiche di Twitter

arrivata alla versione 5.1

Parole, parole, parole - Un’altra feature migliorata riguarda la chat che prende “spunto” dall’app Facebook Messanger. Diventa più semplice più semplice scovare trovare le conversazioni e gli amici con cui chatti più spesso perché vengono automaticamente catapultati in testa alla lista. Insomma, non sei più obbligato a spulciare tutta la lista degli amici per trovare il tuo "preferito".

Auguri!! - Ultimo aggiornamento di rilievo riguarda Facebook Gifts, ossia la piattaforma di e-commerce per acquistare regali virtuali lanciata lo scorso settembre negli Stati Uniti. Continua a essere una prerogativa riservata agli utenti a stelle e strisce - noi italiani siamo ancora in lista di attesa - ma la novità è che adesso anche i possessori di iPhone sono abilitati a comprare doni, e non solo quelli di Android. Non solo, perché Facebook ha anche aggiunto la possibilità di contribuire a campagne di beneficenza come, per esempio, alla raccolta fondi per i danni provocati dall’uragano Sandy. (sp)

Diventa anche tu un vero artista della fotografia

7 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us