di Luigi Teodonio
È solo di un paio di giorni fa la notizia che Twitter voleva aggiungere filtri fotografici - sullo stile di Instagram - alla propria applicazione per iOS e Android. Ma Facebook l’ha nuovamente anticipata sui tempi rilasciando la versione 5.1 per iPhone e iPad con filtri fotografici e altri miglioramenti.
"Non solo filtri...
ci sono anche miglioramenti per la chat e l'aggiunta di Facebook Gifts"
Dì cheeseee
le ambizioni fotografiche di Twitter
arrivata alla versione 5.1
Parole, parole, parole - Un’altra feature migliorata riguarda la chat che prende “spunto” dall’app Facebook Messanger. Diventa più semplice più semplice scovare trovare le conversazioni e gli amici con cui chatti più spesso perché vengono automaticamente catapultati in testa alla lista. Insomma, non sei più obbligato a spulciare tutta la lista degli amici per trovare il tuo "preferito".
Auguri!! - Ultimo aggiornamento di rilievo riguarda Facebook Gifts, ossia la piattaforma di e-commerce per acquistare regali virtuali lanciata lo scorso settembre negli Stati Uniti. Continua a essere una prerogativa riservata agli utenti a stelle e strisce - noi italiani siamo ancora in lista di attesa - ma la novità è che adesso anche i possessori di iPhone sono abilitati a comprare doni, e non solo quelli di Android. Non solo, perché Facebook ha anche aggiunto la possibilità di contribuire a campagne di beneficenza come, per esempio, alla raccolta fondi per i danni provocati dall’uragano Sandy. (sp)