Innovazione

Facebook per iOS batte Twitter sul "fotofinish"

Arrivano i filtri fotografici e altre novità.

di
È solo di un paio di giorni fa la notizia che Twitter voleva aggiungere filtri fotografici - sullo stile di Instagram - alla propria applicazione per iOS e Android. Ma Facebook l’ha nuovamente anticipata sui tempi rilasciando la versione 5.1 per iPhone e iPad con filtri fotografici e altri miglioramenti.

"Non solo filtri...
ci sono anche miglioramenti per la chat e l'aggiunta di Facebook Gifts"

Dì cheeseee

le ambizioni fotografiche di Twitter

arrivata alla versione 5.1

Parole, parole, parole - Un’altra feature migliorata riguarda la chat che prende “spunto” dall’app Facebook Messanger. Diventa più semplice più semplice scovare trovare le conversazioni e gli amici con cui chatti più spesso perché vengono automaticamente catapultati in testa alla lista. Insomma, non sei più obbligato a spulciare tutta la lista degli amici per trovare il tuo "preferito".

Auguri!! - Ultimo aggiornamento di rilievo riguarda Facebook Gifts, ossia la piattaforma di e-commerce per acquistare regali virtuali lanciata lo scorso settembre negli Stati Uniti. Continua a essere una prerogativa riservata agli utenti a stelle e strisce - noi italiani siamo ancora in lista di attesa - ma la novità è che adesso anche i possessori di iPhone sono abilitati a comprare doni, e non solo quelli di Android. Non solo, perché Facebook ha anche aggiunto la possibilità di contribuire a campagne di beneficenza come, per esempio, alla raccolta fondi per i danni provocati dall’uragano Sandy. (sp)

Diventa anche tu un vero artista della fotografia

7 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us