Innovazione

Facebook per iOS batte Twitter sul "fotofinish"

Arrivano i filtri fotografici e altre novità.

di
È solo di un paio di giorni fa la notizia che Twitter voleva aggiungere filtri fotografici - sullo stile di Instagram - alla propria applicazione per iOS e Android. Ma Facebook l’ha nuovamente anticipata sui tempi rilasciando la versione 5.1 per iPhone e iPad con filtri fotografici e altri miglioramenti.

"Non solo filtri...
ci sono anche miglioramenti per la chat e l'aggiunta di Facebook Gifts"

Dì cheeseee

le ambizioni fotografiche di Twitter

arrivata alla versione 5.1

Parole, parole, parole - Un’altra feature migliorata riguarda la chat che prende “spunto” dall’app Facebook Messanger. Diventa più semplice più semplice scovare trovare le conversazioni e gli amici con cui chatti più spesso perché vengono automaticamente catapultati in testa alla lista. Insomma, non sei più obbligato a spulciare tutta la lista degli amici per trovare il tuo "preferito".

Auguri!! - Ultimo aggiornamento di rilievo riguarda Facebook Gifts, ossia la piattaforma di e-commerce per acquistare regali virtuali lanciata lo scorso settembre negli Stati Uniti. Continua a essere una prerogativa riservata agli utenti a stelle e strisce - noi italiani siamo ancora in lista di attesa - ma la novità è che adesso anche i possessori di iPhone sono abilitati a comprare doni, e non solo quelli di Android. Non solo, perché Facebook ha anche aggiunto la possibilità di contribuire a campagne di beneficenza come, per esempio, alla raccolta fondi per i danni provocati dall’uragano Sandy. (sp)

Diventa anche tu un vero artista della fotografia

7 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us