Innovazione

Esplode il telefono, giovane allevatore deceduto!

India: giovane allevatore muore!

Sembra impossibile ma purtroppo è accaduto nuovamente, questa volta a perdere la vita per colpa di una telefonata è stato un ragazzo di ventitre anni. Il corpo del ragazzo, Gopal Gujjar, originario dell’India settentrionale è stato ritrovato senza vita vicino alla sua fattoria a Kota con ustioni al volto e gravi ferite all’orecchio destro, al collo e alle spalle. La colpa, secondo la polizia locale, è da attribuirsi al telefono cellulare del ragazzo: un comune Nokia di fascia bassa 1209 ritrovato carbonizzato.

Secondo la ricostruzione della polizia sembrerebbe che il ragazzo fosse uscito di casa come ogni mattina per far pascolare i suoi animali nei pressi del villaggio indiano di Bandha, quando durante una telefonata il suo telefono sarebbe esploso improvvisamente causando al ragazzo lesioni mortali!

Di casi simili purtroppo nel passato se ne sono registrati molti in ogni parte del mondo, ma ogni volta il telefono incolpato aveva qualcosa che non andava. L’ultima vittima si è registrata in Cina dove una giovane sposa durante una telefonata con il suo amato è rimasta coinvolta nell’esplosione del suo telefono, la colpa fu attribuita al sovraccarico della batteria poiché la ragazza intraprese la telefonata mentre il dispositivo era in carica

La particolarità di questo incidente, infatti, è che per la prima volta l’esplosione del dispositivo non è avvenuta mentre il telefono era in carica, ma solamente mentre era in funzione e và anche ricordato che seppur non di fascia alta il Nokia 1209 è un telefono di nuova generazione, infatti, è stato commercializzato esattamente 2 anni fa!

Non è la marca ne il modello del telefono, non sempre è il sovraccarico di tensione della batteria, “The Ring” sarà la risposta a queste sconvolgenti morti?

23 agosto 2010 Daniele Perotti

Codici Sconto

74 Coupon e Nuovi Sconti
Codice Sconto Mediaworld

Codice Sconto Mediaworld

MediaWorld Coupon del 15% sugli smartphone

Codice Sconto Unieuro

Codice Sconto Unieuro

Coupon Unieuro 10%

Codice Sconto ePRICE

Codice Sconto ePRICE

Codice Sconto ePRICE 15 euro

Coupon HP Store

Coupon HP Store

Coupon HP Store fino al 20% su monitor e accessori

Coupon Huawei

Coupon Huawei

Codice Sconto Huawei Esclusivo del 10%

Coupon Comet

Coupon Comet

Codice Sconto Comet 10 euro

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us