Sembra impossibile ma purtroppo è accaduto nuovamente, questa volta a perdere la vita per colpa di una telefonata è stato un ragazzo di ventitre anni. Il corpo del ragazzo, Gopal Gujjar, originario dell’India settentrionale è stato ritrovato senza vita vicino alla sua fattoria a Kota con ustioni al volto e gravi ferite all’orecchio destro, al collo e alle spalle. La colpa, secondo la polizia locale, è da attribuirsi al telefono cellulare del ragazzo: un comune Nokia di fascia bassa 1209 ritrovato carbonizzato.
Secondo la ricostruzione della polizia sembrerebbe che il ragazzo fosse uscito di casa come ogni mattina per far pascolare i suoi animali nei pressi del villaggio indiano di Bandha, quando durante una telefonata il suo telefono sarebbe esploso improvvisamente causando al ragazzo lesioni mortali!
Di casi simili purtroppo nel passato se ne sono registrati molti in ogni parte del mondo, ma ogni volta il telefono incolpato aveva qualcosa che non andava. L’ultima vittima si è registrata in Cina dove una giovane sposa durante una telefonata con il suo amato è rimasta coinvolta nell’esplosione del suo telefono, la colpa fu attribuita al sovraccarico della batteria poiché la ragazza intraprese la telefonata mentre il dispositivo era in carica
La particolarità di questo incidente, infatti, è che per la prima volta l’esplosione del dispositivo non è avvenuta mentre il telefono era in carica, ma solamente mentre era in funzione e và anche ricordato che seppur non di fascia alta il Nokia 1209 è un telefono di nuova generazione, infatti, è stato commercializzato esattamente 2 anni fa!
Non è la marca ne il modello del telefono, non sempre è il sovraccarico di tensione della batteria, “The Ring” sarà la risposta a queste sconvolgenti morti?