Innovazione

Esce Mac OS X Lion, ecco le novità!

MacOS X Lion uscirà giovedì

L'attesissimo Mac Os X Lion è in dirittura di arrivo, uscirà infatti nei negozi giovedì 14 Luglio portando con sé molte novità interessanti che semplificheranno la vita agli utenti Mac. Vediamo le più importanti:

  • All my Files View: nuova funzionalità che mette a disposizione una vista di tutti i files dell'utente, ordinabili secondo l'ultimo accesso o il tipo. In pratica funziona come una cronologia generale dei files, molto utile!

  • Launchpad: pannello di diretta derivazione iOS, permette di visualizzare all'istante tutte le applicazioni correntemente installate e di lanciarle in esecuzione. E' chiaro qui l'intento di Apple di muoversi verso l'interfaccia touch anche per i desktop.

  • AirDrop: permette di inviare qualsiasi file ai Mac nelle vicinanze semplicemente trascinandolo sull'icona del destinatario.

  • Mission Control: vista generale di tutte le finestre correntemente aperte nel sistema, per non perdere mai d'occhio le cose da fare!

  • Mail: Il client di posta del Mac si è rifatto il look, e sembra sempre più simile a quello dell'iPhone.

  • Un ultima novità, per il giubilo dei possessori di MacBook Air, sarà l'installazione senza disco grazie alDMG (Apple Disk Image).

    Ora non resta che aspettare giovedì per provarlo!

    12 luglio 2011 Raffaele Camoriano
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

    ABBONATI A 29,90€

    La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us