L'attesissimo Mac Os X Lion è in dirittura di arrivo, uscirà infatti nei negozi giovedì 14 Luglio portando con sé molte novità interessanti che semplificheranno la vita agli utenti Mac. Vediamo le più importanti:
All my Files View: nuova funzionalità che mette a disposizione una vista di tutti i files dell'utente, ordinabili secondo l'ultimo accesso o il tipo. In pratica funziona come una cronologia generale dei files, molto utile!
Launchpad: pannello di diretta derivazione iOS, permette di visualizzare all'istante tutte le applicazioni correntemente installate e di lanciarle in esecuzione. E' chiaro qui l'intento di Apple di muoversi verso l'interfaccia touch anche per i desktop.
AirDrop: permette di inviare qualsiasi file ai Mac nelle vicinanze semplicemente trascinandolo sull'icona del destinatario.
Mission Control: vista generale di tutte le finestre correntemente aperte nel sistema, per non perdere mai d'occhio le cose da fare!
Mail: Il client di posta del Mac si è rifatto il look, e sembra sempre più simile a quello dell'iPhone.
Un ultima novità, per il giubilo dei possessori di MacBook Air, sarà l'installazione senza disco grazie alDMG (Apple Disk Image).
Ora non resta che aspettare giovedì per provarlo!