Il provider svedese di telecomunicazioni Ericsson ha lanciato per il mercato europeo un nuovo rivoluzionario servizio: il Mobile Money Service. Questo rivoluzionario servizio consentirà a tutto gli utenti possessori di un dispositivo cellulare di inviare e ricevere denaro con un semplice SMS.
Tutti coloro che decidono di usufruire del servizio potranno farlo semplicemente inscrivendosi e caricando in un eWallet il denaro attraverso carte di credito e bonifici bancari per poi inviarlo ad amici e parenti in diversi paesi. Per poter usufruire del denaro inviato sarà sufficiente prelevarlo gli Ericsson Money Card e presso qualsiasi ATM Mastercard. Il servizio base ha un limite annuo di 1600 sterline (circa 2600 dollari) mentre utilizzando un account premium gli utenti non avranno alcun limite di denaro.
Attualmente il servizio è completamente gratuito ma non appena il periodo di prova terminerà verrà applicata una commissione ad ogni futura operazione che verrà effettuata.
Attualmente il servizio è attivo nel Regno Unito, in Francia, Germania, Spagna, Polonia, Svezia e non ultimo in Italia ma secondo il piano di sviluppo messo a punto da Ericsson ben presto il servizio sarà attivo in tutto il continente europeo. (ga)