Innovazione

Energizer: Il nuovo caricabatterie ad induzione

Carica lo smartphone senza fili!

Energizer, la nota società nel campo delle batterie, ha da poco presentato un innovativo caricabatterie per smartphone, la novità? Non serviranno cavi da collegare al vostro telefono cellulare per ricaricarlo, infatti, la carica avverrà grazie al principio di induzione!

Per chi di voi non conosce questo innovativo sistema, sarà sufficiente che poggiate il vostro smartphone su un piano senza collegare nessun cavo ed automaticamente il vostro iPhone o il vostro BlackBerry inizieranno magicamente ad illuminarsi esattamente come se fossero collegati al loro caricabatterie!

Ovviamente questo sistema ha dei preggi e dei difetti essendo la prima uscita sul mercato, iniziamo dai difetti: primo fra tutti la compatibilità, purtroppo è ristretta ad un numero molto basso di dispositivi ma presto molti altri smartphone potranno beneficiare di questa novità, il secondo difetto: ma ben presto anche questo verrà risolto, è la copertura di carica del dispositivo, infatti, avviene solamente se il dispositivo è vicino al generatore di carica.

I costi di questa diavoleria si dividono il dispositivo di ricarica avrà un costo di 89 dollari mentre l’accessorio per rendere il vostro smartphone compatibile avrà un costo di 34,99 dollari, al momento la compatibilità è garantita solamente con gli smartphone di casa Apple 3G e 3Gs e con il BlackBerry 8900.

Per quanto riguarda l’iPhone, poiché non ha la batteria rimovibile è stato realizzato un apposito case antiscivolo, mentre per quanti riguarda il BlackBerry è sufficiente cambiare la cover posteriore. Il dispositivo permette di caricare fino a due dispositivi con la tecnologia ad induzione in più è possibile collegare un’ulteriore dispositivo attraverso una porta USB che permette di caricare un terzo smartphone. Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova tecnologia che promette di rivoluzionare il mondo dei caricabatterie per smartphone.

6 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us