Energizer, la nota società nel campo delle batterie, ha da poco presentato un innovativo caricabatterie per smartphone, la novità? Non serviranno cavi da collegare al vostro telefono cellulare per ricaricarlo, infatti, la carica avverrà grazie al principio di induzione!
Per chi di voi non conosce questo innovativo sistema, sarà sufficiente che poggiate il vostro smartphone su un piano senza collegare nessun cavo ed automaticamente il vostro iPhone o il vostro BlackBerry inizieranno magicamente ad illuminarsi esattamente come se fossero collegati al loro caricabatterie!
Ovviamente questo sistema ha dei preggi e dei difetti essendo la prima uscita sul mercato, iniziamo dai difetti: primo fra tutti la compatibilità, purtroppo è ristretta ad un numero molto basso di dispositivi ma presto molti altri smartphone potranno beneficiare di questa novità, il secondo difetto: ma ben presto anche questo verrà risolto, è la copertura di carica del dispositivo, infatti, avviene solamente se il dispositivo è vicino al generatore di carica.
I costi di questa diavoleria si dividono il dispositivo di ricarica avrà un costo di 89 dollari mentre l’accessorio per rendere il vostro smartphone compatibile avrà un costo di 34,99 dollari, al momento la compatibilità è garantita solamente con gli smartphone di casa Apple 3G e 3Gs e con il BlackBerry 8900.
Per quanto riguarda l’iPhone, poiché non ha la batteria rimovibile è stato realizzato un apposito case antiscivolo, mentre per quanti riguarda il BlackBerry è sufficiente cambiare la cover posteriore. Il dispositivo permette di caricare fino a due dispositivi con la tecnologia ad induzione in più è possibile collegare un’ulteriore dispositivo attraverso una porta USB che permette di caricare un terzo smartphone. Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova tecnologia che promette di rivoluzionare il mondo dei caricabatterie per smartphone.