Lo sappiamo tutti quando si parla di concept nel mondo degli smartphone ci si deve aspettare di tutto e RIM conferma l’aspettativa con Empathy il BlackBerry del futuro!
Questa volta il concept è stato curato sia nella scocca sia nell’interfaccia utente che potremo sicuramente vedere negli smartphone RIM del futuro.
La parte più interessante riguarda tuttavia una specie di anello che va inserito intorno all’occhio, sembra fantascienza ma ha la funzione di poter leggere il linguaggio del corpo e di trasmettere le informazioni allo smartphone per essere analizzate.
L’idea è quella di poter modificare i colori, i suoni e chi sa cos’altro in base all’umore dell’utente ed al suo stato emozionale variando a seconda di una chiamata o di un sms ricevuto così da confortare l’utente.
Il progetto prevede anche un’altra funzione molto interessante, sempre legata all’anello, cioè la possibilità di poter conoscere lo stato emozionale dell’interlocutore a patto che durante la conversazione entrambi utilizzino il BlackBerry Empathy o un device compatibile!
Questa tecnologia tuttavia potrebbe rivelarsi anche lievemente “invadente” rendendo comuni e maggiormente evidenti quelle emozioni e quei sentimenti che vorremmo tenere per noi!
Tornando al design molto futuristico al suo interno Empathy ha uno schermo OLED ad altissima risoluzione che permette di poter visualizzare immagini e video ad altissima risoluzione.
Siamo certi che sarà uno smartphone interamente incentrato sul social e sulla possibilità di poter interagire con tutti i profili dell’utente.
Non ci resta che attendere e sperare che questo smartphone diventi presto realtà!