Innovazione

Empathy: il concept biometrico di BlackBerry!

Conosce le tue emozioni.

Lo sappiamo tutti quando si parla di concept nel mondo degli smartphone ci si deve aspettare di tutto e RIM conferma l’aspettativa con Empathy il BlackBerry del futuro!

Questa volta il concept è stato curato sia nella scocca sia nell’interfaccia utente che potremo sicuramente vedere negli smartphone RIM del futuro.

La parte più interessante riguarda tuttavia una specie di anello che va inserito intorno all’occhio, sembra fantascienza ma ha la funzione di poter leggere il linguaggio del corpo e di trasmettere le informazioni allo smartphone per essere analizzate.

L’idea è quella di poter modificare i colori, i suoni e chi sa cos’altro in base all’umore dell’utente ed al suo stato emozionale variando a seconda di una chiamata o di un sms ricevuto così da confortare l’utente.

Il progetto prevede anche un’altra funzione molto interessante, sempre legata all’anello, cioè la possibilità di poter conoscere lo stato emozionale dell’interlocutore a patto che durante la conversazione entrambi utilizzino il BlackBerry Empathy o un device compatibile!

Questa tecnologia tuttavia potrebbe rivelarsi anche lievemente “invadente” rendendo comuni e maggiormente evidenti quelle emozioni e quei sentimenti che vorremmo tenere per noi!

Tornando al design molto futuristico al suo interno Empathy ha uno schermo OLED ad altissima risoluzione che permette di poter visualizzare immagini e video ad altissima risoluzione.

Siamo certi che sarà uno smartphone interamente incentrato sul social e sulla possibilità di poter interagire con tutti i profili dell’utente.

Non ci resta che attendere e sperare che questo smartphone diventi presto realtà!

3 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us