di Alessia Vicinanza
Apple si è accorta che fra le sue Emoji mancava qualcosa e ne ha aggiunte di nuove. E fra le novità spiccano quelle dedicate a gay e lesbiche. Le troverai sui dispositivi che supporteranno iOS 6, ma anche per iOS 5 ce ne sono già alcune disponibili. Basta cercarle.
"Apple ha rinnovato le sue Emoji per rappresentare meglio la realtà"
Abbinamenti azzeccati - Finalmente un po’ di giustizia è fatta, e ora potrai scegliere anche l’Emoji che più si adatta al tuo stile di vita, e al tuo orientamento sessuale. Se prima nella gallery erano presenti solo coppie etero, ora Apple ha incluso anche delle nuove alternative che accontentano proprio tutti. Coppie gay e lesbiche campeggiano tranquillamente di fianco a quelle etero.
Faccine dal Giappone - Le Emoji sono una specie evoluta di emoticon che andavano per la maggiorre, fino a poco temo fa, solo in Giappone. Apple però ha decido di adottarle e adesso, quindi, puoi usarle anche tu. Sono immagini statiche, simili ad avatar, che puoi ottenere tramite una tastiera specifica da inserire fra le disponibili.
Ma dove sono?? - Queste nuove faccine saranno ovviamente a tua disposizione con iOS 6. In realtà non devi spettare l’autunno e e puoi tranquillamente scaricarne già alcune. Basta seguire il percorso “Impostazioni > Generali > Tastiera” e scegliere la tastiera internazionale: trovare rai quella dedicata proprio alle “Emoji”. Fatto? Selezionando il tasto a forma di globo arrivi alla galleria. Un po’ contorto, ma solo se non ci sei abituato.
Tutti sulla stessa barc...piattaforma - Fra simpatiche scimmiette, teschietti, nuvolette e coppiette di ogni tipo avrai sempre più l’imbarazzo della scelta. Una volta questo genere di emoticon erano di moda in Windows Live Messenger, ora sono disponibili anche su iPhone: la tecnologia è sempre più ovunque, sempre più per tutti. E non discrimina nessuno. (sp)