Innovazione

Emoji di iOS 6 per gay e lesbiche

Disponibili in iOS 6, ma puoi scaricarle anche prima.

di
Apple si è accorta che fra le sue Emoji mancava qualcosa e ne ha aggiunte di nuove. E fra le novità spiccano quelle dedicate a gay e lesbiche. Le troverai sui dispositivi che supporteranno iOS 6, ma anche per iOS 5 ce ne sono già alcune disponibili. Basta cercarle.

"Apple ha rinnovato le sue Emoji per rappresentare meglio la realtà"
Abbinamenti azzeccati - Finalmente un po’ di giustizia è fatta, e ora potrai scegliere anche l’Emoji che più si adatta al tuo stile di vita, e al tuo orientamento sessuale. Se prima nella gallery erano presenti solo coppie etero, ora Apple ha incluso anche delle nuove alternative che accontentano proprio tutti. Coppie gay e lesbiche campeggiano tranquillamente di fianco a quelle etero.

Faccine dal Giappone - Le Emoji sono una specie evoluta di emoticon che andavano per la maggiorre, fino a poco temo fa, solo in Giappone. Apple però ha decido di adottarle e adesso, quindi, puoi usarle anche tu. Sono immagini statiche, simili ad avatar, che puoi ottenere tramite una tastiera specifica da inserire fra le disponibili.

Ma dove sono?? - Queste nuove faccine saranno ovviamente a tua disposizione con iOS 6. In realtà non devi spettare l’autunno e e puoi tranquillamente scaricarne già alcune. Basta seguire il percorso “Impostazioni > Generali > Tastiera” e scegliere la tastiera internazionale: trovare rai quella dedicata proprio alle “Emoji”. Fatto? Selezionando il tasto a forma di globo arrivi alla galleria. Un po’ contorto, ma solo se non ci sei abituato.

Tutti sulla stessa barc...piattaforma - Fra simpatiche scimmiette, teschietti, nuvolette e coppiette di ogni tipo avrai sempre più l’imbarazzo della scelta. Una volta questo genere di emoticon erano di moda in Windows Live Messenger, ora sono disponibili anche su iPhone: la tecnologia è sempre più ovunque, sempre più per tutti. E non discrimina nessuno. (sp)

Kate, Angelina... le "bi-confessioni" delle star

17 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us