Innovazione

Elton John si schiera per i matrimoni Gay

Vuole matrimoni gay.

Elton John ha cambiato opinione sui matrimoni gay. Qualche giorno fa il cantante ha infatti tenuto un concerto per una raccolta fondi da 3 milioni di dollari a favore dell'American Foundation for Equal Rights al fine di supportare il diritto al matrimonio gay, rivolgendo poi parole severe a chi si oppone a questo tipo di unioni. «È ridicolo che sono con il mio partner da 17 anni, abbiamo un figlio ma non possiamo sposarci», ha detto Elton John prima di esordire con un volgare "andate a quel paese" nei confronti dei responsabili che gli impediscono di coronare il suo sogno d'amore.

Questo discorso ha sicuramente un sentimento diverso da quello proferito due anni fa dopo il passaggio della Proposition 8, legge che vieta i matrimoni gay in California: «Non voglio sposarmi, sono felice di avere un'unione civile. La parola matrimonio spaventa molte persone.», dichiarava nel 2008 l'artista.

Probabilmente l'arrivo del figlio ha aperto gli occhi e fatto cambiare idea al cantante, che ha alle spalle un matrimonio etero con l'amica Renate Blauel, celebrato nel 1984 ma durato solo 3 anni.

24 gennaio 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us