Innovazione

Elop mostra alla stampa il primo Windows Phone 7!

Ecco il nuovo Nokia con WP7

Sono apparse in rete le prime immagini inedite di un nuovo smartphone prodotto dal colosso finlandese Nokia. Potrete facilmente notare una certa somiglianza tra questo nuovo smartphone e il Nokia N9 che vi abbiamo presentato qualche giorno fa, ma la vera novità è il sistema operativo, infatti questo nuovo smartphone è dotato di Windows Phone 7 Mango!

Sea Ray, questo il nome scelto, è stato presentato in un incontro tra il CEO Stephen Elop e la stampa il quale si sarebbe dovuto svolgere in completa assenza di fotocamere e videocamere. Durante la conferenza stampa, il CEO, ha infatti chiesto alla platea di mettere via fotocamere e videocamere in occasione di un evento particolarmente confidenziale, ma non tutti lo hanno ascoltato e per nostra estrema fortuna immagini e video sono apparsi sul web. Atteso come nessuno smartphone è mai stato, il Sea Ray ha fatto la sua comparsa. Se non fosse per qualche piccolo dettaglio, come la posizione del flash nella cover posteriore, il Sea Ray è particolarmente simile all’innovativo Nokia N9. I punti in comune sono molti: il design, i materiali di costruzione e non ultimo il sensore d’immagine che, anche nel Sea Ray come nell’N9, è di 8 Megapixel correlato da una fantastica ottica Carl Zeiss.

La fuoriuscita di queste immagini fa ben sperare tutti gli amanti del colosso finlandese e tutti coloro che non vedono l’ora di provare con propria mano il nuovo mostro tecnologico nato dal matrimonio tra Microsoft e Nokia. Dalle ultime indiscrezioni il Sea Ray sarà disponibile sul mercato entro la fine dell’anno, probabilmente in concomitanza con le festività natalizie.

Scopri i dieci smartphone più attesi

24 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us