iPhone-story: Ecco tutte le curiosità sul melafonino
Non è solo la stampa specializzata ad attendere con ansia il nuovo smartphone di Apple, anche gli utenti lo aspettano febbrilmente, come svela una ricerca condatta negli USA.
“Una ricerca americana svela che molti consumatori aspettano il nuovo melafonino”
Mi compro un iPhone - Secondo la ricerca, condotta lo scorso mese da ChangeWave Research, i possibili nuovi clienti dell’iPhone 5 sono più di quelli che vorrebbero spendere i propri soldi per acquistare un iPhone 4. L’indagine ha riguardato 2.200 potenziali acquirenti di telefoni cellulari. Stando ai dati emerti, il 31% dei consumatori che sta per comprare un nuovo telefono considerano “molto palusibile” (13%) o “in parte plausibile” (18%) che alla fine compreranno un nuovo iPhone 5.
Meglio aspettare? - I dati, comparati con i numeri dell’iPhone 4, rispettivamente il 12 e il 13%, in parte sono legati alla lunga attesa che precede il nuovo prodotto di Apple. Infatti sono passati 15 mesi, che corrispondono a ere bibliche nel mercato della telefonia, dall’uscita dell’ultimo modello di smartphone della casa di Cupertino. Inoltre il 66% degli attuali proprietari di iPhone dichiara di voler passare, in futuro, al modello successivo, mentre molti possessori del “vecchio” iPhone 3GS, hanno scelto alla fine di non comprare l’iPhone 4, in attesa della versione numero 5. (sp)
Niccolò Fantini