Innovazione

Ecco perché l’iPhone 5 sarà un successo

La lunga attesa sembra influenzarne l'acquisto.

Non è solo la stampa specializzata ad attendere con ansia il nuovo smartphone di Apple, anche gli utenti lo aspettano febbrilmente, come svela una ricerca condatta negli USA.

“Una ricerca americana svela che molti consumatori aspettano il nuovo melafonino”

Mi compro un iPhone - Secondo la ricerca, condotta lo scorso mese da ChangeWave Research, i possibili nuovi clienti dell’iPhone 5 sono più di quelli che vorrebbero spendere i propri soldi per acquistare un iPhone 4. L’indagine ha riguardato 2.200 potenziali acquirenti di telefoni cellulari. Stando ai dati emerti, il 31% dei consumatori che sta per comprare un nuovo telefono considerano “molto palusibile” (13%) o “in parte plausibile” (18%) che alla fine compreranno un nuovo iPhone 5.

Meglio aspettare? - I dati, comparati con i numeri dell’iPhone 4, rispettivamente il 12 e il 13%, in parte sono legati alla lunga attesa che precede il nuovo prodotto di Apple. Infatti sono passati 15 mesi, che corrispondono a ere bibliche nel mercato della telefonia, dall’uscita dell’ultimo modello di smartphone della casa di Cupertino. Inoltre il 66% degli attuali proprietari di iPhone dichiara di voler passare, in futuro, al modello successivo, mentre molti possessori del “vecchio” iPhone 3GS, hanno scelto alla fine di non comprare l’iPhone 4, in attesa della versione numero 5. (sp)

Niccolò Fantini

14 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us