Innovazione

Ecco la colazione hi-tech del designer

Design e hi-tech per la colazione.

Tutti i nutrizionisti concordano sull'importanza della prima colazione per una sana e corretta alimentazione; se poi il pane ci sorridesse e le uova ci saltassero in mano, allora, oltre all'alimentazione, ne trarrebbe beneficio persino il nostro umore - e non vogliamo dilungarci sugli effetti positivi delle endorfine secrete dal nostro cervello in un simile contesto. Ancora una volta un vecchio proverbio si rivela quanto mai attuale: il buongiorno si vede dal mattino!

Arriva, così, sulle nostre tavole Smile Cooking Toaster, un tostapane dal design completamente trasparente che imprime simpatiche faccine sorridenti sulle fette. Questo risultato è ottenuto grazie a speciali membrane termoelettriche intercambiabili, sagomate proprio sulle forme delle classiche emoticon. Il concept è completato da un piccolo display multifunzione, che svolge sia la funzione di timer che di termometro. In questo modo, avrete un elegante elettrodomestico per la vostra cucina e, al tempo stesso, potrete esprimere il vostro mood mattutino... attraverso i toast.

Gli farà compagnia Bang Bang, un allegro recipiente che può espellere automaticamente le uova sode a fine cottura. La sua curiosa forma è ispirata alle spugne marine del film d'animazione "Alla ricerca di Nemo" e funziona in modo estremamente semplice: basta inserire le uova negli appositi fori, aggiungere acqua ed accendere l'interruttore, poi Bang Bang penserà a tutto il resto. Dovrete limitarvi a raccogliere le uova sode con le apposite pinze e la vostra colazione sarà servita.

Bisogna ammetterlo: per chi non rinuncia a design e tecnologia neppure a colazione, questa accoppiata deve essere molto... appetitosa.

11 maggio 2010 Luca Busani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us