Innovazione

Ecco la colazione hi-tech del designer

Design e hi-tech per la colazione.

Tutti i nutrizionisti concordano sull'importanza della prima colazione per una sana e corretta alimentazione; se poi il pane ci sorridesse e le uova ci saltassero in mano, allora, oltre all'alimentazione, ne trarrebbe beneficio persino il nostro umore - e non vogliamo dilungarci sugli effetti positivi delle endorfine secrete dal nostro cervello in un simile contesto. Ancora una volta un vecchio proverbio si rivela quanto mai attuale: il buongiorno si vede dal mattino!

Arriva, così, sulle nostre tavole Smile Cooking Toaster, un tostapane dal design completamente trasparente che imprime simpatiche faccine sorridenti sulle fette. Questo risultato è ottenuto grazie a speciali membrane termoelettriche intercambiabili, sagomate proprio sulle forme delle classiche emoticon. Il concept è completato da un piccolo display multifunzione, che svolge sia la funzione di timer che di termometro. In questo modo, avrete un elegante elettrodomestico per la vostra cucina e, al tempo stesso, potrete esprimere il vostro mood mattutino... attraverso i toast.

Gli farà compagnia Bang Bang, un allegro recipiente che può espellere automaticamente le uova sode a fine cottura. La sua curiosa forma è ispirata alle spugne marine del film d'animazione "Alla ricerca di Nemo" e funziona in modo estremamente semplice: basta inserire le uova negli appositi fori, aggiungere acqua ed accendere l'interruttore, poi Bang Bang penserà a tutto il resto. Dovrete limitarvi a raccogliere le uova sode con le apposite pinze e la vostra colazione sarà servita.

Bisogna ammetterlo: per chi non rinuncia a design e tecnologia neppure a colazione, questa accoppiata deve essere molto... appetitosa.

11 maggio 2010 Luca Busani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us