di Peppe Croce
Tim Cook annuncia il raddoppio delle misure di sicurezza interne, ma nel frattempo vengono pubblicate le foto del nuovo iPhone 5 e persino il progetto tecnico.
"Tim Cook parlava proprio mentre sul web apparivano le immagini del nuovo iPhone 5!"
Più veloci di Apple -
D10: All Things Digital
Le foto rubate - L'immagine di quello che sarà l'iPhone 5 l'ha pubblicata 9to5Mac. Sono due smartphone gemelli, uno bianco e uno nero, con una buona parte della cover posteriore in metallo. Sembrerebbe, poi, che l'antenna sia incorporata nel metallo, come se Apple stesse cercando di replicare il telaio UniBody dei suoi portatili anche sull'iPhone. Da notare che, sebbene siano foto rubate, 9to5Mac di solito è una fonte molto attendibile.
Lo schizzo del progetto - Il blog giapponese Macotakara, invece, è riuscito a entrare in possesso di quello che sembrerebbe il progetto tecnico del nuovo iPhone. Lo schema, in realtà, mostra solo il lato superiore del futuro gioiellini Apple, lungo 122 millimetri. Cioè circa 7 in più dell'iPhone 4 e, di conseguenza, il preannunciato schermo da 4 pollici potrebbe trovare davvero "spazio" sull'iPhone 5. Confrontando il disegno con le foto si notano grandi somiglianze, che lasciano pensare che si tratti effettivamente dello stesso prodotto. Due indizi bastano a fare una prova? (sp)