E' di pochi giorni fa l'annuncio sul blog ufficiale della Play Station 3 dell'arrivo (almeno per quanto riguarda l'America) del primo modello di cuffie studiate appositamente per la console domestica della casa nipponica.
Oltre ad essere totalmente wireless e di potersi configurare con la PS3 semplicemente mediante il collegamento USB, questo interessante accessorio ha la capacità di riprodurre un audio 7.1 ad un costo che, se confermato, non potrà che essere allettante per tutti gli hardcore gamer ossia 99 dollari.
Altra caratteristica interessante la possibilità di estrarre il microfono in modo da utilizzarle semplicemente per ascoltare l'audio del gioco come quello di un film o di una canzone.
Andando ad analizzare altri prodotti sul mercato non possiamo che restare sorpresi di tali caratteristiche e soprattutto di un costo che, nonostante la sola compatibilità con la console Sony, le posizionerebbe in una buona posizione di mercato.
Nella speranza quindi di un annuncio ufficiale sull'arrivo in Europa del prodotto la domanda che molti di noi si faranno in questo momento è sulla possibile compatibilità delle stesse con la nuova console portatile...
Non ci resta che attendere.
Mario De Rosa