È uno dei modelli più attesi di RIM, non solo per il look in controtendenza rispetto ai modelli precedenti, ma anche per il nuovo sistema operativo BlackBerry OS 6.0.
“Il 9670 avrà un trackpad ottico tutto nuovo”
New look - L'annuncio ufficiale arriverà con tutta probabilità solo la prossima settimana in occasione del WES 2010, annuale evento organizzato da Research In Motion (RIM) per partner, sviluppatori e utenti Blackberry. Qualche dettaglio, com'è ormai la consuetudine, è già trapelato insieme a qualche scatto rubato. Oltre alla forma a conchiglia, il nuovo Blackberry 9670 si presenterà all'appuntamento con un ampio schermo esterno e uno interno da 360 x 480 pixel, una tastiera Qwerty completa, una fotocamera da 5 megapixel, il wifi, e un trackpad ottico di nuova concezione.
Sistema tutto nuovo -Il Blackberry 9670 sarà anche il primo modello di RIM con il sistema operativo BlackBerry OS 6.0 che stando ai primi “screenshot” circolati in rete, propone delle novità sia a livello grafico - con icone dal look più moderno e tondeggiante - sia pratico con un browser web e un sistema multimediale più avanzato rispetto al passato. Il primo modello in uscita sarà compatibile con le reti mobili CDMA, quindi destinato esclusivamente al mercato statunitense, ma una versione Gsm non dovrebbe tardare ad arrivare sui mercati del Vecchio Continente.