Innovazione

Ecco il primo Blackberry “a conchiglia”

È uno dei modelli più attesi di RIM.

È uno dei modelli più attesi di RIM, non solo per il look in controtendenza rispetto ai modelli precedenti, ma anche per il nuovo sistema operativo BlackBerry OS 6.0.

“Il 9670 avrà un trackpad ottico tutto nuovo”

New look - L'annuncio ufficiale arriverà con tutta probabilità solo la prossima settimana in occasione del WES 2010, annuale evento organizzato da Research In Motion (RIM) per partner, sviluppatori e utenti Blackberry. Qualche dettaglio, com'è ormai la consuetudine, è già trapelato insieme a qualche scatto rubato. Oltre alla forma a conchiglia, il nuovo Blackberry 9670 si presenterà all'appuntamento con un ampio schermo esterno e uno interno da 360 x 480 pixel, una tastiera Qwerty completa, una fotocamera da 5 megapixel, il wifi, e un trackpad ottico di nuova concezione.

Sistema tutto nuovo -Il Blackberry 9670 sarà anche il primo modello di RIM con il sistema operativo BlackBerry OS 6.0 che stando ai primi “screenshot” circolati in rete, propone delle novità sia a livello grafico - con icone dal look più moderno e tondeggiante - sia pratico con un browser web e un sistema multimediale più avanzato rispetto al passato. Il primo modello in uscita sarà compatibile con le reti mobili CDMA, quindi destinato esclusivamente al mercato statunitense, ma una versione Gsm non dovrebbe tardare ad arrivare sui mercati del Vecchio Continente.

25 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us