Innovazione

Ecco finalmente il nuovo googlefonino: Nexus S!

Google e il nuovo smartphone!

Google ha fatto sua la giornata di ieri facendo cerchiare con il pennarello rosso la data del 6 Dicembre, il motivo? Con la presentazione della nuova versione di Android: Gingerbread, Google ha colto l’occasione per presentare anche il nuovo modello tanto atteso dello smartphone da lei ideato stiamo parlando proprio della nuova versione del Nexus One il Nexus S.

Nella cornice di San Francisco, infatti, ha visto la luce per la prima volta la nuova versione del Nexus, le caratteristiche sono davvero impressionanti!

La novità che lo differenzia da tutti i suoi concorrenti è sicuramente il suo sistema operativo, infatti è il primo smartphone a montare l’ultima versione di Android con tutti i miglioramenti dedicati all’interfaccia utente e la principale particolarità è che l’OS installato è puro senza modifiche dei produttori ne tantomeno da parte degli operatori di telefonia che generalmente applicano sempre qualche piccola modifica.

Il Nexus S è il risultato della collaborazione tra Google e Samsung: un prodotto senza confronti a differenza dei concorrenti infatti ha al suo interno il top dell’hardware e del software!

Vediamo insieme qualche dettaglio:

Ormai la connettività è al primo posto e il Nexus S è dotato di tutti i tipi di connessione: Quad-Band GSM, Tri-Band HSPA, Bluetooth 2.1, l’innovativo sistema di connessione NFC (Near Field Communication) e non poteva certo mancare il WiFi di categoria n.

Per quanto riguarda il display ovviamente touchscreen è un SuperAMOLED, ha una risoluzione WVGA (480x800 pixel) ed una dimensione di 4”. Lo schermo ha una particolarità: il rivestimento anti-impronta.

Per quanto riguarda i sensori interni è dotato di giroscopio a tre assi, accelerometro, bussola digitale e ovviamente sensore di prossimità e luminosità!

Il cuore del Nexus S batte alla frequenza di 1GHz grazie al processore Cortex A8 (Hummungbird) assistito da una memoria flash interna da 16Gb che lo rende veloce e ottimo per archiviare le vostre foto e i vostri dati!

Per quanto riguarda gli “optional” il Nexus S è fornito di due fotocamere: quella posteriore nonché la principale che ha una risoluzione da 5Mpixel (2560x1920) ed una risoluzione video da 720x480pixel, mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione VGA (640x480).

La batteria da 1500mAh ha una durata nominale ottima, pensate che ha in standby se connesso alla rete 3G tocca i 17,8 giorni ma può raggiungere anche i 29,7 giorni in 2G.

Il design è qualcosa di davvero stupefacente, le curve del Nexus S lo fanno apparire ancora più sottile di quello che già è, infatti il suo spessore è di 10,8 millimetri, largo 63 mm e alto poco meno di 12,4 centimetri il tutto in soli 129 grammi!

Il Nexus S sarà disponibile negli USA dal prossimo 16 Dicembre e nel Regno Unito dal 20 Dicembre ma per noi poveri italiani ancora non è stata fissata una data di commercializzazione, il prezzo si aggirerà intorno 530 dollari se acquistato senza un abbonamento!

7 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us