Innovazione

Ecco cosa farà il tuo WinPhone 7 con Xbox

Ecco come comunicano.

Microsoft, al Gamefest 2011, svela come funziona il collegamento tra Windows Phone 7 e Xbox 360 attraverso la dimostrazione del gioco per bambini Kinectimals.

“Il segreto per portare sullo smartphone il tuo animale Kinectimals preferito sono i QR Code”

Teneri cuccioli - Microsoft, in occasione dell'evento Gamescom 2011, tenutosi in Germania la scorsa settimana, aveva annunciato quattordici nuovi giochi Xbox Live per Windows Phone 7, tra cui Kinectimals, un titolo molto apprezzato dagli utenti più piccoli. Chi si chiedeva come Microsoft avesse escogitato un modo per far interagire la versione del gioco per Xbox 360 e quella per lo smartphone, ecco come funziona l'interazione tra le due piattaforme in una dimostrazione appena mostrata al Gamefest 2011 in corso di svolgimento a Seattle.

Codice animale - Il segreto dell'interazione tra Xbox 360 e Windows Phone 7, nello specifico per Kinectimals, sono i QR Code o codice QR, codici a barre bidimensionale a matrice - costituiti da moduli neri disposti all'interno di un quadrato - che gli smartphone sono in grado di leggere attraverso l'uso della fotocamera e programmi ad hoc. In pratica effettui la scansione del codice dell'animaletto su Xbox e lo trasferisci su Windows Phone: tutte le modifiche effettuate in mobilità, per esempio gli accessori aggiunti all'amico a quattro zampe e i suoi progressi, si sincronizzeranno con il gioco sulla console (e viceversa).

Silvia Ponzio

Guarda il video!

23 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us