Innovazione

Ecco alcuni buoni motivi per essere impazienti del 2011!

News dagli Smartphone.

Preparatevi, il 2011 si preannunci un anno ricco di novità nel mondo della tecnologia in particolar modo nel settore degli smartphone.

La maggiori novità arrivano da Android, Apple con il nuovo iPhone 5 e non certo ultimi della lista gli smartphone marchiati da Windows Phone 7!

Iniziamo dal mondo Android che nel 2010, quasi terminato, ha segnato un miglioramento esponenziale portando costanti aggiornamenti e un Market Place ricco di applicazioni con nuova grafica e nuove regole.

Con l’arrivo della nuova versione di Android: Gingerbread, Google si prepara ad un 2011 all’insegna dell’innovazione

L’altra novità che caratterizzerà il 2011 Android sarà l’uscita del nuovo smartphone di Google, il Nexus S prodotto da Samsung.

Le novità di Gingerbread sono molte ma una delle principali è la possibilità di poter effettuare chiamate VoIP grazie al supporto nativo SIP.

Ma quello che si aspettano tutti nel 2011 è l’arrivo della nuova versione di Android per i Tablet.

L’iPhone 5 uno degli smartphone più attesi per il 2011 come i suoi predecessori.

L’iPhone 4 ha registrato in Apple un’evoluzione molto importante, iniziando dal display a retina fino al nuovo design, ma il nuovo modello dovrebbe proprio farci rimanere senza parole. Le novità principali sono il supporto della tecnologia NFC e LTE.

L’arrivo è previsto per l’estate con l’innovativo sistema di pagamento: che renderebbe l’iPhone una specie di carta di credito!

Per quanto riguarda Microsoft il nuovo Windows Phone 7 ha riscosso il successo in cui pochi credevano, ma il marchio Microsoft si prepara a lanciare altre novità nel 2011: molte saranno le innovazione nel suo sistema operativo e dalle indiscrezioni il numero degli smartphone che adotteranno l’OS di Redmound crescerà notevolmente.

Per quanto riguarda Nokia il 2010 non è stato un grande anno escluso il successo di qualche modello di fascia alta, alcuni incolpano la troppa insistenza di Nokia nell’usare Symbian come cavallo di battaglia.

L’enorme successo del modello N8 tuttavia ha fatto cambiare idea a molti soprattutto grazie proprio al suo Symbian 3 che ha subito molti cambiamenti e migliorie.

Nokia probabilmente è una delle società che dovrà maggiormente investire e puntare sul 2011 senza gongolare sui successi del passato, sfruttando al massimo il potenziale dell’hardware e del software di cui sono dotati i suoi smartphone!

Per le prime conferme l’attesa non sarà particolarmente lunga, infatti nel mese di Gennaio è presvisto il Consumer Electronics Show e nel mese di Febbraio appuntamento imperdibile al Mobile World Congress di Febbraio, non ci resta che attendere l’arrivo del nuovo anno!

18 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us