Innovazione

EA acquista PopCap

Electronic Arts acquista PopCap Games

Sembra proprio che la Electronic Arts abbia intenzione di invadere prepotentemente il mercato dei social gaming ed infatti dopo l'acquisizione di Playfish avvenuta nel 2009 per ben 400 milioni di dollari in questi giorni è toccata alla famosa PopCap vendere il proprio marchio al colosso americano, ma questa volta la cifra è stata ben superiore. Stiamo parlando di oltre un miliardo di dollari che sono passati nelle casse di una società che, nata nel lontano 2000, fattura oramai circa 150 milioni di dollari l'anno.

Un bel successo per una azienda che fa del suo punto di forza i giochi semplici ed intuitivi e che vanta fra i propri maggiori successi titoli del calibro di Plants VS Zombies e Bejeweled e naturalmente un investimento più che mirato per una delle principali software house del mercato mondiale.

Una ulteriore dimostrazione che il mondo del gaming si stia spostando inevitabilmente sul digital download e soprattutto stia abbracciando sempre maggiormente una utenza definita casual la quale preferisce perdere una decina di minuti al giorno magari davanti a Facebook piuttosto che acquistare l'ultima uscita per PS3 o XboX 360.

Le potenze del mercato si stanno muovendo, secondo voi tutto questo dove ci porterà nei prossimi anni?

Mario De Rosa

24 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us